Visualizzazione Stampabile
-
Aaa un altro suggerimento, non aspettare troppo per "completare l'impianto" (es....: marzo, può essere già un buon periodo)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
Allora io ho trovato l' unico tecnico che e' stato disposto a farlo
E ha fatto un lavoro eccezzionale
si vede che non aveva molto lavoro...o un gran bisogno di spicci.. io non terrei 2 tecnici una giornata per portare a casa 250 euri e difficilmente altri assistenti
-
Citazione:
marky tv
si vede che non aveva molto lavoro...o un gran bisogno di spicci.. io non terrei 2 tecnici una giornata per portare a casa 250 euri e difficilmente altri assistenti
Scusa, su predisposizione 250x3 = 750€, lavoro che si fa in mezza giornata o poco più... perdonate l' ot
-
Citazione:
marky tv
rivolgiti ad un tecnico qualificato. non fare l'errore di acquistare il clima e fartelo montare, non troverai nessuno disposto a farlo.....parola di tecnico :oook:
Credo che sia una scelta obbligata, nelle mie zone non conosco professionisti che lo fanno
Citazione:
FICHI
In generale sappi che ci sono anche gli incentivi del governo (io li ho utilizzati per lo stesso argomento); ora non sò nel tuo caso specifico (impianto ex novo), ma magari ti conviene....indagare (il 65% non è poco).
Come hardware, per la mia esperienza ti.....SCONSIGLIO i Samsung; il loro ....pesante..... collo di bottiglia e la gestione degli stessi a distanza (tramite i loro server se fuori casa o tramite WIFI se in casa); "sulla carta" è tutto a posto e funzionante, ma di fatto.....no (raccogli info su internet e ne avrai conferma).
Se questa funzione (il comandarli a distanza) non ti interessa, per il resto (efficacia / silenziosità / ecc.) sono sicuramente validi (anche se non sò se più o meno di altre marche).
:oook:
Citazione:
marky tv
Citazione:
unionjack
Scusa, su predisposizione 250x3 = 750€, lavoro che si fa in mezza giornata o poco più... perdonate l' ot
Vi chiedo scusa anticipatamente( non vorrei sollevare un vespaio con il solito discorso dal tono qualunquista ma solo per capire una cosa che non capisco ) molto francamente, come mi giustificate un costo di 250 a macchina (split?) su di un impianto già predisposto?
-
Citazione:
Grigo
Vi chiedo scusa anticipatamente( non vorrei sollevare un vespaio con il solito discorso dal tono qualunquista ma solo per capire una cosa che non capisco ) molto francamente, come mi giustificate un costo di 250 a macchina (split?) su di un impianto già predisposto?
E' la solita mancanza di concorrenza. Prova a farti fare il preventivo per l'installazione adesso, forse spunti qualcosa di meno sia sulle macchine che sull'installazione.
Per le marche, Rhoss non esiste più? Era italiana, se non sbaglio friulana, e ne dicevano meraviglie....
-
Tra le marche citate non ho letto Panasonic io ho un 12000 btu inverter: molto silenziose le unità interna ed esterna.
Finora mi sono trovato bene.
-
Citazione:
Scorpionalf
Tra le marche citate non ho letto Panasonic io ho un 12000 btu inverter: molto silenziose le unità interna ed esterna.
Finora mi sono trovato bene.
Vero, me l'ero dimenticata.
A casa ho i Daikin, ma in ufficio anch'io ho un'unità come la tua, ottima e silenziosissima
-
Piccolo aggiornamento
Ho ricevuto un primo......... "preventivo", se così lo si può chiamare, o almeno sull'intestazione lo definisce così :biggrin3:
Cito testualmente:
Citazione:
Preventivo per installazione condizionatore presso vostra abitazione via xxxxxxxxxxxx
Condizonatore EMMETI TRIAL INVERTER X-ECO 2415 T con pompa di calore gas R410 A, classe A++ in raffrescamento a A+ in riscaldammento, con tre unità interne, split 12000btu+9000btu+9000btu, completo di staffe di sostegno, materiale vario di consumo, manodopera per installazione, prova di tenuta, vuoto delle tubazioni e collaudo.
Euro 2.570,00
Esclusioni: iva di legge,pitture e ripristini, impianti e collegamenti elettrici,quant'altro non espresamente specificato.
Distinti saluti
Magari son pignolo io, magari qualcosina già so di mio e il resto ho qualcuno che mi ha spiegato alcune cose........
Ma io questo non lo definirei un preventivo serio
Specifiche tecniche dell'apparecchiatura?potenza in raffrescamento e riscaldamento? potenza totale dell'impianto(vedi superamento dei limiti di legge e quindi obbligatoria segnalazione sul libretto degli impianti e conseguente obbligatorio controllo annuale, e obolo annesso)?
Avevo già specificato che delle 3 zone quella della mansarda non mi interessava, quindi avrei anche valutato un dual + un mono solo quando necessario, anche in un secondo tempo
Mah.......