Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Ciao Marco, in effetti una forcella diversa riuscirebbe a "svecchiare" il progetto speed che ormai accusa i molti anni passati dalla prima t595...
anche se al momento sarei più interessato ad un mono posteriore con precarico a manopola (avevo il WP posteriore, ma le solite ghiere sono scomode da utilizzare, quasi quanto le originali).
Ti capisco, la mia infatti era una modifica piu estetica che tecnica: a forza di vedere tutte le moto con le forcelle rovesciate e le pinza radiali tutte le altre non le posso piu vedere...
-
bellissima .... veramente bella .... complimenti
-
come dice esattamente Mr Tiger, colui che mi diede l'idea fù proprio un americano con un t595 giallo e le borse (lui credo avesse usato quelle della trophy (naturalmente da bravo statunitense aveva uno scarico sottocoda della Black Widow)...da qualche parte dovrei ancora avere le sue foto, studiate e ristudiate centinaia di volte...
Per la realizzazione, bè non è molto difficile, però ci vuole un pò di pazienza (almeno la prima volta, magari rifacendola le successive sarebbero molto più veloci), come dicevo basta trovare le borse di una st (ante modello 1050), fare una piastra a "U" rovesciata e naturalmente uno scarico sottocoda.
Il resto dei lavori sono stati fatti per rendere il lavoro più fine (quelli che necessitano di più tempo...) e soprattutto per permetterne un uso quasi esclusivamente in coppia...e quindi ho invertito i supporti pedane del passeggero per guadagnare qualche mm e ho fatto una piccola prolunga del poggiapiede, in modo che il passeggero possa appoggiare l'intero tallone dietro la pedanina, e che la larghezza di quest'ultima gli permetta di assumere una posizione più comoda e soprattutto senza mai interferire con il tallone del pilota.
Servono poi delle freccie aderenti alla targa (le mie credo siano depretto) in modo che le borse possano essere sfilate in qualsiasi momento, con un semplice giro di serratura.
il resto delle modifiche sono le solite previste per il montaggio dello scarico sottocoda, ad eccezione di qualche ulteriore adattamento necessario per montare la base della maniglia passeggero/portapacchino e l'inserimento di una membrana che riflette il calore, in quanto il classico sottocoda in vtr in dotazione con lo scarico, mi pareva si scaldasse troppo.
Nel sottosella rimane comunque lo spazio per i documenti, gli attrezzi, il ragno e un lucchetto.
Marco, l'unica modifica estetica che veramente mi è rimasta nel cuore, sarebbe quella di montare delle ruote a raggi, con il problema però di far realizzare un mozzo in grado di sostenere il gommone da 190 su un monobraccio....
-
Direi che hai trovato la quadratura del cerchio ! :coool:
-
-
vedere ste foto mi fa pensare...
speed 1050 con scarico basso, tipo zard, borse rigide delle nuove bmw (quelle ada ampiezza regolabile) che sono piccoline...
chissa se si riuscirebbero a mettere!!!:w00t:
-
bellissima niente da dire..grande
-
per quanto riguarda le borse, bisogna sercare dei modelli che sporgano il meno possibile e molto quindi di pende dalla forma dell borse. Le nuove borse del tiger e dell'st sebbene non contengano i caschi, sono più sporgenti delle vecchie. In particolare la forma delle vecchie, con la parte concava in alto, permette di montarle molto vicine al gommone da 190, sfruttando effettivamente tutto lo spazio disponibile... si vede bene dalla foto frontale. Anche perchè così facendo la moto riesce a infilarsi in mezzo alle macchine in coda, senza rimanerci imbottigliata.
Quelle del Gs che si espandono non le ho mai prese in considerazione perchè se non sbaglio la parte superiore è la più larga, quindi si perderebbe immediatamente il vantaggio di riduzione della sagome di cui sopra. Al massimo quelle del Gs 650 che sono decisamente più strette ma non credo sufficienti a contenere i caschi.
La givi ha fatto un modello nuovo, eventualmente in colore con la carrozzeria e dalla forma areodinamica, tanto per intenderci credo siano simili a quelle che la stessa givi fà per la kawa versys...ecco su quelle si potrebbe fare un pensierino qualora non si volesse spendere per acquistare quelle triumph...
-
Bellissima, anche io ho intenzione di montare le borse ma pensavo di rifare i coperchi in stile F17, un po' squadrate ed appuntite, ma per ora è solo un'idea e dipenderà molto dal colore che sceglierò e dallo stile che vorrò dare alla mia 509.Molto interessante l'idea di una traipol turistica, anche perchè la utilizzo anche io come mezzo quotidiano, un manubrio un filino più alto può essere un'idea?
-
ninetto ...........:risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:poi con le borse del gs 1200 vai a vendere il gelato a marina......