Segui la pressione indicata a libretto e non sbagli... se poi vuoi provare a variare leggermente puoi anche farlo e vedere come ti trovi.
Lamps
Visualizzazione Stampabile
Segui la pressione indicata a libretto e non sbagli... se poi vuoi provare a variare leggermente puoi anche farlo e vedere come ti trovi.
Lamps
la tiger con l'ant sgonfio non gira neanche se la fai spingere da un rimorchiatore......gonfiale a modo e goditi la tigrotta
Se vai sui siti dei produttori di gomme vedrai che tutti consigliano le stesse pressioni, coincidenti con quelle dichiarate da chi ha prodotto la moto. Pressioni diverse sono usate ad esperienza, per utilizzi e gomme particolari (vedi pomeriggio ai passi con gomme in mescola, trasporti eccezionali in peso e distanza, ecc.) ma il miglior compromesso stradale, anche parecchio veloce, si ha con le pressioni consigliate o appena (0,1/0,2) più basse.
Poi se chiedi vengono fuori 150mila opinioni diverse... dovrai farti un vissuto tutto tuo.
Sì ho capito ma sul libretto indicano le pressioni per dei tipi di pneumatici consigliati non credo quindi che tutti i pneumatici vadano bene con quelle pressioni li vorrei sapere lo specifico per le Pirelli Angel st su quel tipo di moto cosa sarebbe meglio grazie
quelle che ti ho detto, 2,5 avanti e 2,9 dietro
purtroppo le montano di serie sulla ultima Tiger Sport e te lo dico a ragion veduta, non preoccuparti dell'aderenza che ne hanno da vendere, è la ridicola carcassa floscia del posteriore che rende la moto sottosterzante, se le tieni sgonfie non giri manco a calci;
se poi hai l'anteriore standard, e non quello rinforzato a due tele che usa Triumph per la Sport, peggio ancora
lascia perdere forcella ammortizzatore ed alambicchi vari, hai solo bisogno di imparare a guidare una moto che non sia striminzita come la Street Triple, gonfia ste gomme e fai km
Affare fatto!!!macinerò più km possibili!!!
Hai fatto bene!
:oook:
Ho dato un'occhiata al sito Pirelli e per il Tiger mi dicono con quelle gomme ovvero Pirelli Angel st 2,4 anteriore e 2,9 posteriore. Queste pressioni sono da viaggiatore singolo? Se dovessi andare via in coppia e ho carico di quanto dovrei aumentare?
Con il manometro gonfiale fino a leggere 2,5 e 3,0.
Quando stacchi l'ugello dalla valvola si perde quella piccola sovrapressione.
Con le ST è praticamente obbligatorio non viaggiare mai sotto la pressione indicata.
Sono pneumatici con spalle piuttosto cedevoli, e lavorano bene solo se sono ben gonfi.
:oook: