Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me, se la centralina non è fallata, il problema non può che essere elettrico.
I cablaggi della Speed (non posso parlare per le altre triumph) sono "bizzarri" con nastrature fantasiose e passaggi illogici, a volte mi viene da pensare che sarebbero da analizzare più le moto che non hanno problemi perché con quell'impianto elettrico è un miracolo se continua a funzionare tutto.
Io comincerei dalle cose "semplici" ma importantissime come i riferimenti a massa (o polo negativo) di ogni elemento dell'impianto..
se quello manca o' non è costante si ottengono comportamenti imprevedibili .. anche della centralina.
-
se il guasto non viene riscontrato, per superficialità o impossibilità come a volte capita, non poi neanche pretendere che ti cambino la moto con una nuova, altrimenti ci sarebbe la fila.
poi rilevare un guasto con l'elettronica che c'è oggi è spesso difficile, soprattutto se non si manifesta di nuovo.
discorso a parte se trovi superficialità nell'analizzare i problemi, cambia officina e basta.