ciao ragazzi dopo aver montato le leve cinesi corte ho notato che la frenata è lievemente migliorata(forse a causa di un interasse leva lievemente diverso)sembra meno spugnosa....bah
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi dopo aver montato le leve cinesi corte ho notato che la frenata è lievemente migliorata(forse a causa di un interasse leva lievemente diverso)sembra meno spugnosa....bah
Scusate ragazzi, ho ritirato la moto venerdì scorso, ho percorso 450 km tra passi e mare, non ho apportato modifiche alla pompa, ho solo allontanato un pelo la leva dalla manopola visto che ho le dita lunghe, non ho però notato nessuna spugnosità, non ha "l'attacco" di una super sportiva, ma la potenza è assolutamente abbondante rispetto alla cavalleria.
P.s. Rispetto alle MC della precedente generazione la differenza nella frenata è abissale (e vorrei vedere!) su tutto il resto della moto non mi pronuncio, se volete capire come va provatela, per chi non lo ha fatto
P.s.s. Rispetto alla Xsr 900, moto dalla quale provengo, la frenata è molto più incisiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
siamo arrivati a 16.000?? io ero rimasto ai 15... comunque anche la mia monta pompa da 15, i primi modelli o forse il primo stock di pompe erano da 15 ora sono da 16.
poco cambia... la frenata è ottima, la spugnosità è dovuta alla pompa abs, tutte le moto nuove che ho provato davano quella sensazione.
ma la frenata c'è.
Controllato la pompa, è da 16 sulla mia e confermo dopo altri km l'ottima frenata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispolvero questo post a distanza di anni per confermare le sensazioni di chi in un primo momento (me compreso) ha pensato a un problema sulla frenata, sceso dalla speed 08 questa Thrux sembrava che non frenasse ma invece dopo averci preso la mano e testata anche in due l'impianto frena bene anche nelle pinzate più decise, il mio problema sarà quando riprenderò in mano la speed a non pinzare deciso come con la Thrux avendo una frenata nettamente più incisiva da subito e senza abs :dubbio:
La speed twin ha la pompa marchiata 18.
La discussione è vecchiotta, io ho preso una R del 2016 ed ho avvertito lo stesso identico "problema", ho verificato che la pompa è una 15. Alla fine se e come avete risolto ? Necessario sostituire la pompa ? Grazie
non è necessario, ma solo se tu vuoi un pochino di mordente in più