Visualizzazione Stampabile
-
Per rispondere a Canadese75: per ora sono appiedato.
Sicuramente la moto non è una sportiva con la 17 davanti, quindi le curve vanno accompagnate e fatte più rotonde, fornendo di ritorno una bella sensazione.
Altra cosa che controllerei è la bilanciare delle ruote. Magari è quella ad essere starata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RB74
Per rispondere a Canadese75: per ora sono appiedato.
Ti interessa una tiger?:biggrin3:
Controllato la pressione ed era un po bassina, 1.6...ora l'ho messa a 2.5, come dice l'adesivo sul copricatena...ora starà 15 gg a riposo, al ritorno dalle vacanze, la ricontrollerò e proverò a fare un giretto.
Mi sono letto un po' di forum, le mie gomme sono le originali e sono le tourtech next...made in brazil davanti, german dietro. Essendo la moto del 2016, nessuna possibilità di mettere le 110.
Per Matthew...anche te di Brescia? Questa cosa della piega più di manubrio che di sella...mi sa che potrebbe essere una spiegazione...dietro per 2 dita partendo dal bordo sono ancora nuove. Poi sono sensazioni....magari vado come un treno:ph34r:
-
Cavoli, 1,6 davanti è veramente bassa! Lo credo che non ti tiene bene alle alte velocità.
Quando torni dalle vacanze, ricontrolla prima di provarla. Puoi anche tenerla a 2,3, che va bene lo stesso se non sei carico.
Buone ferie!
PS: per ora sono in "aspettativa da moto"... l'anno prossimo vedrò cosa fare per motorizzarmi....
-
Tra 15 gg fatti un regalo, cambia le gomme
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
-
Minchia.. 1,6.. Per forza non senti l'anteriore!
Segui consigli: controlla pressione.
Per le due dita al posteriore, no: pieghi pochissimo. La posteriore da 150 la chiudi in un attimo, anche se la Tiger tocca facilmente le pedane a terra. La chiudevo tranquillamente io, con la XC, che davanti ha la 90/90-21. E non sono certo un manico.
Per RB74: io ho dato informazioni generiche. Se sfili le forcelle, la moto si comporta come ho detto, perchè è matematico. Dalla Goldwing alla 1198.
Anteriore più basso: maggior carico, minore avancorsa (a parità delle altre quote, ovviamente), maggior reattività, minor stabilità. A bassa velocità (misto stretto, tornanti..), la moto tende di più a "cadere dentro". Non è un'opinione mia.. È una cosa naturale. Tuttavia, dinamicamente parlando, ad alta velocità, la forcella che lavora meglio, può aumentare la stabilità. Per cui, precaricando al posteriore, molti hanno ridotto il problema dello sbacchettamento che affliggeva la Tiger stradale a 150/160.
Il più, invece, era capire il reale problema di Canadese.. È evidente che non sentiva l'anteriore e "tendeva a cadere dentro" perchè la gomma sgonfia gli "prendeva sotto". Fenomeno che chiunque di noi avrà provato fin da bambino, guidando la bicicletta sgonfia.
Ciao!
-
Mah...aver la gomma giù di pressione sull'anteriore renderebbe "più" pesante l'avantreno nella guida "normale", cosa diversa è invece se parliamo di "scivolosità" in piega in curva allora si mi trovate d'accordo...
Il miglior compromesso l'ho trovato, su consiglio del conce a 2.5 ant 2.9 post (a freddo)
Non c'entra col discorso di canadese75 ma mi ricorderò sempre la sensazione di leggerezza dell'anteriore quando andai a provare
la tigre per la prima volta, scesi dalla Versys (sezione 120 17") e salii sulla XC del test drive...mi sembrava si di galleggiare sull'asfalto
ma di avere una manovrabilità finora sconosciuta :w00t::)
-
Citazione:
canadese75
Ciao, ho preso una xrx nuova l'anno scorso a settembre dopo averla provata ben 2 volte, non mi dava fiducia davanti, ma mi ero detto "massi, questa è una prova, la moto non è la mia, a forza di usarla migliorerò"....e invece niente....non ce la faccio. C'è da dire che non sono per niente un manico, ma con le precedenti nude, nel mio andare, mi divertivo. Con questa non riesco, non mi fido, mi sembra di cadere ad ogni curva. Sto mezzo pensando di venderla....anzi, quasi 3/4....voi come andate? Consigli?
scusa la mia franchezza, ma... ho letto un po' tutto il thread...
riassumendo:
- non ti senti un manico (e in effetti non lo sei)
- non ti sei neppure reso conto di avere praticamente una gomma a terra (1,6 all'anteriore si usa in fuoristrada !!)
- hai la gomma posteriore con due dita per parte inutilizzate, quindi non pieghi !
a parte ascoltare i consigli che ti stanno dando gli altri utenti, tutti corretti, invece di pensare a cambiare moto sarebbe il caso che ti impegnassi un pochino di più ad imparare ad andare in moto... altrimenti è tutto inutile !
se non sei in grado di "sentire" la moto, tutto il resto non serve a nulla.
ti voglio bene eh... il mio è solo un consiglio da amico.
-
Citazione:
canadese75
Controllato la pressione ed era un po bassina, 1.6...ora l'ho messa a 2.5, come dice l'adesivo sul copricatena...ora starà 15 gg a riposo, al ritorno Essendo la moto del 2016, nessuna possibilità di mettere le 110.
1.6 non hai feeling al sicuro!
Io ho un 2016 Euro3 e dopo un po di attesa mi hanno spedito il nullaosta...chiedi alla casa madre, o chiama che fai prima.
-
Per il nulla osta, il problema credo che sia per le Euro4. Perchè cambia tutta l'omologazione, quindi, per la Motorizzazione, è considerata a tutti gli effetti un'altra moto. Come se fosse una Bonneville o una Tiger Sport.
Se è come penso (e lo penso per la risposta che ha avuto un utente dal concessionario, pubblicata qui, non per altro, quindi sicuramente sono "opinabile"), occorre un nuovo eventuale nulla osta dalla Casa Madre.
Quindi, occorre sbattersi nuovamente per ottenere soddisfazione, come si fece la prima volta, con la petizione.
Ciao!
-
Allegati: 1
In effetti quando ho letto 1.6 sul manometro ammetto di essermi un pochino vergognato...ad ogni modo questa sensazione di non fiducia non è una novità. Mi riservo di provarla dopo aver ricontrollato la pressione e chiedere scusa a tutti voi. Grazie per le risposte.
Gatto la tua franchezza non è assolutamente un problema, anzi, va benissimo così. Allegato 236620 Per quanto si veda male, questa è la mia gomma dietro. Nelle altre moto precedenti la gomma è stata chiusa tranquillamente; questa è sicuramente un'altra tipo di moto rispetto a Shiver, MT03, zx6r, ecc e sicuramente c'è sempre da imparare. Il problema è proprio che la moto non mi da la fiducia a scendere, mi sembra di cadere. Della gomma anteriore così sgonfia non mi sono proprio accorto....speriamo di non aver bucato a 50 metri da casa.
La mia è di settembre 2016, è già un euro 4, niente nulla osta come diceva Ozama