Originariamente Scritto da
Shining
Ho detto fin dall'inizio che in questa vicenda, secondo me, hanno sbagliato tutti. Il principio di unità e indivisibilità, per quanto mi riguarda, vale meno di zero, se c'è una comunità con una propria, forte identità che non si sente parte di un'altra più grande entità.
Senz'altro, almeno per quelli che sono i miei principi, non sparo e non prendo a sprangate nella testa gente inerme che, a braccia alzate, vuole mettere un foglietto in un'urna.
Il peso (eventualmente anche pari a zero) che vuoi dare a quel voto riguarda le considerazioni del giorno dopo. Ma, ripeto, non prendi a sprangate le persone. Il governo centrale spagnolo ha fatto una pessima figura a livello internazionale; spero solo che, da domani, a qualcuno non venga in mente di passare a metodi estremi, dall'una e dall'altra parte. Uno abusando dell'autorità con arresti arbitrari, uno ricorrendo ad azioni eclatanti e ricorrendo alla violenza terroristica.
Ora, senza offesa per nessuno, come ho scritto sopra sono stato sette anni senza scrivere in questa sezione, e mi auguro di starne altrettanti d'ora in avanti. Gli aspetti sono molteplici e complessi, e noto a volte (non da parte tua) o un'incapacità reale di comprendere, o una faziosità nel porre le questioni