Visualizzazione Stampabile
-
Vespa Piaggio? da usare per piccoli e brevi spostamenti,forse forse sarebbe ok.
Per uscite anche un minimo più lunghe e impegnative proprio no.
Dinamica e sicurezza generale su strada molto scarsa, causata principalmente dalle ruote di piccole dimensioni e sospenzioni/freni scarsi.
Con le buche che ci sono in giro non ci penserei proprio ad usarla, sta meglio a riposo in garage,magari finemente restaurata e tirata a lucido a fare bella mosta.
Su strada meglio i mezzi a due ruote 'più moderni' la stracciano(la vespa) su tutti i campi sucurezza in primis.
Naturalmente è solo la mia opinione.
-
Io avrei più paura di usarla in città che per gite fuoriporta.
Alla fine vai talmente piano (rispetto al resto del traffico) che su una statale fai tranquillamente in tempo ad evitare buche e pericoli in generale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Io avrei più paura di usarla in città che per gite fuoriporta.
Alla fine vai talmente piano (rispetto al resto del traffico) che su una statale fai tranquillamente in tempo ad evitare buche e pericoli in generale.
il px200 piano piano non va , anzi....
-
Ti dirò @Naexim, ieri stavo salendo verso la Futah e per poco non mi stendo.. devo aver preso una buha bella pesa mentre ero in inserimento di uno dei tornantini, quindi manco correvo più di tanto.. forca a pacco, anteriore chiuso, fortunatamente l'ho rialzata di riflesso.. tralasciamo come hanno riasfaltato il pezzo che dalla Raticosa scende a Bologna, robe che manco in Burundi fanno lavori così dimmerda.. purtroppo girare su due ruote è una follia in partenza, e forse con un mezzo che ai 100km/h passeggia è ancora peggio :(
-
A luglio con il vespa club di Morciano ho fatto i 400 km della’appenino fino a Firenze... 120 vespe dagli anni 60 al 2007...tutte arrivate a destinazione
Inviato dalla piramide del cocco
-
Citazione:
massimio
il px200 piano piano non va , anzi....
Rispetto al 50 è sicuramente un missile, ma il 200 quanto fa? i 100? 110? Forse a manetta si. Ormai un qualsiasi scooter 50 di attuale produzione al quale togli le strozzature fa i 90/95. Un attuale 200 arriva almeno a 130 in tutta sicurezza.
-
Citazione:
streetTux
Necessito di informazioni dai vespisti del forum, ammesso che ce ne siano :cipenso:
Parliamo di un modello specifico: Vespa PX 200 del 1983 :smoke_:
è un mezzo interessante? quanto può valere?
Intanto grazie, poi seguiranno altre domande :smoke_:
Io ho un p200E del 1982... era di mio padre, l'ho completamente restaurata (solo il sebatoio é del modello successivo). Mi fermavano quando era assicurata e in uso e mi offrivano 3000 3500 euro, ma il valore affettivo é talmente alto da rinunciare a qualsiasi offerta considerando che se si vuole speculare sale con gli anni.
Bollo non si paga per mezzi sopra i 30 anni e assicurazione in convenzione con la FIM 80 euro all'anno... parlo di 6-7 anni fa.
-
grazie @navigator :oook: una domanda sul discorso assicurazione convenzionata FIM, bisogna pagare una quota annuale per essere "associati" o mi sbaglio?
-
Citazione:
Apox
Rispetto al 50 è sicuramente un missile, ma il 200 quanto fa? i 100? 110? Forse a manetta si. Ormai un qualsiasi scooter 50 di attuale produzione al quale togli le strozzature fa i 90/95. Un attuale 200 arriva almeno a 130 in tutta sicurezza.
di Serie raggiunge i 115, con due cazzate tocca quasi i 130
-
Citazione:
massimio
di Serie raggiunge i 115, con due cazzate tocca quasi i 130
e non si ferma manco col paracadute