Rimaniamo in discussione please.
Visualizzazione Stampabile
Rimaniamo in discussione please.
No, sulla VFR1200 ci pensa il Vtec a gestire la coppia a tutti i regimi.
Quella valvola serve solo per attenuare i decibel, e in special modo per ottemperare alle normative USA.
In pratica è un tappo che chiude il foro di uscita dello scarico (come mettere il palmo di una mano sul "buco").
Non ha nulla a che vedere con le valvole allo scarico tipo Yamaha Ex-Up, che sono posizionate alla fine dei collettori (prima del silenziatore).
Questa è proprio una gran cagata....
:laugh2:
Per tornare a bomba, confermo ancora una volta la validità dell'oggetto (IAT Belinassu)
Anche mio fratello ha notato da subito una risponta più pronta del motore, ed ora la moto riesce a mantenere la sesta a circa 70 km/h indicati, quando prima borbottava già ai 90.
Ha spento la moto un paio di volte in partenza perchè credeva di essere in prima, tanto è migliorato il tiro sin dai regimi più bassi.
:oook:
Da quanto ho capito la IAT di Belinassu inganna la centralina e arricchisce la miscela aria/benzina. Se così è (sintesi max) dovrebbe operare in tal senso con tutte le mappe disponibili per la 2016 giusto?
Grcs y sls.
Certo, opera con tutte le mappe.
Questo comporta anche un aumento dei consumi immagino
o immagino male?
grazie
Percorso Milano Valli Bergamasche sino a Zambla Alta.
Responso: compratela, compratela, compratela, compratela, compratela,....
Si, ma solo se viaggi in prima e seconda aprendo sempre a manetta.
Nell'utilizzo quotidiano i consumi diminuiscono, perché si riescono ad utilizzare molto di più le marce alte, grazie alla miglior regolarità di erogazione.
Sulla mia Tiger Sport ho notato un considerevole aumento dell'autonomia (da pieno a pieno), valutabile nell'ordine dei 30-50 chilometri.
Domanda forse off topic, quindi se lo installo assieme a chesso' trombette venturisystem, filtro aria e scarico basso oltre alla mappa by ekofox avrei una carburzione adeguata ( non grassa , ma normale) al maggior aflusso d'aria??
Io per il momento non ho caricato la mappa del gentilissimo Ekofox.
La Speed con il sensore IAT installato è diventata una crema fluida soprattutto ai bassissimi regimi dove prima qualche microscopico vuoto lo dava.
Tanto per farvi un esempio pratico: oggi in Val Taleggio i tornanti in prima e seconda le riaperture del gas erano del tipo:”dove eravamo rimasti?”. Nessuna incertezza a qualsiasi riapertura del gas. Impressionante!
ma il sensore della temperatura aria esterna (termometro) non dovrebbe ottimizzare la carburazione al variare della stessa? Come può migliorare l'erogazione personalizzando il valore? Il vantaggio dell'iniezione elettronica è, attraverso i sensori , l'ottimizzazione della miscela aria/benzina (stechiometrico) al variare della densità dell'aria (temperatura e quota) . A mio avviso se un sensore della temperatura non fa il suo dovere bisogna sostituirlo, oppure è la centralina che da i numeri...