Visualizzazione Stampabile
-
Per la distribuzione del carico e del peso i giapponesi son sempre stati avanti anni luce.. Poi a livello di aerodinamica xspirit non ha rivali.. Ha lo spoiler posteriore opzionale di varie lunghezze e uno spoiler inferiore compreso nel prezzo, da montare sul mento ... [emoji4]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
60 gramm circa di differenza , l'unico casco veramente ultraleggero era il M5x Carbon .. peccato fosse una ciofeca colossale sotto tutti i punti di vista ,a parte appunto il peso ..
Dici il bell? No dai bellissimo da vedersi e con la visiera spessissima e piuttosto comodo. Peccato x la rumorosità imbarazzante. Peso 1230 in fibra aramidica e in carbonio? Non l'ho mai visto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
Dici il bell? No dai bellissimo da vedersi e con la visiera spessissima e piuttosto comodo. Peccato x la rumorosità imbarazzante. Peso 1230 in fibra aramidica e in carbonio? Non l'ho mai visto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
A mio modesto parere , da ex possessore , il Bell autentica merd@ ...
Poi non ho capito ,1230 cosa ?
-
Bell te lo sconsiglio, li ho indossati all'EICMA e non mi son piaciuti. Pesanti e un po' old style.
Con l'803 hai fatto un'ottima scelta, io mi sono trovato alla grande. Spesso si crede che Arai e Shoei siano il top solo per il marchio che portano. Personalmente non la penso cosi, l'803 è tranquillamente paragonabile allo Shoei NXR e a mio avviso superiore.
-
Guardando ai materiali, Shoei NXR è in fibre organiche (derivazione petrolio, normalmente kevlar) più multicomposite (fibra vetro+ fibra corta di carbonio), è un cosiddetto classico tricomposito. Nell'X-Lite 803 Carbon la fibra organica (aramidica, cioè sempre kevlar) è stratificata con fibra di carbonio ad alto tenore (cioè in alta percentuale e lunga). Non intendo assolutamente dire che l'uno sia meglio dell'altro, ma solo che l'X-Lite utilizza materiale più pregiato e con maggior resistenza all'impatto a parità di spessore.
Senza andare su documenti estremamente tecnici, ho trovato in rete questo vecchio articolo
https://www.moto.it/accessori/caschi...terna-167.html
che spiega bene il concetto