Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Nn ha senso...basterebbe permettere le borse di tela che ti porti da casa...
Cmq come in amici miei:che cos'è il genio?...la gente al banco pesa i singoli ortaggi e ci applica lo scontrino adesivo:w00t:
E intanto il sacchetto lo pagano lo stesso, perché legato allo scontrino....
-
Citazione:
tony le magnific
questo sta circolando in WhastApp e una bufala
Roberto Gamberini: 03/01/18, 13:18:33: LUSIEN: Fate girare....
condividiamo questo messaggio con tutti i nostri amici. Per chi non lo sapesse da oggi in poi sia in farmacia sia nei negozi allimentari e supermercati e in vigore la legge che obbliga l'aquisto dei sacchetti biodegradabili per frutta ,verdura ,carne ,pane ogni sacchetto può costare dai 3 cent ai 7cent , sara elencato nello scontrino come prodotto aquistato e non può essere sostituito con altro e o riusato si pagano ....questa legge e stata fatta su ordine di Renzi i primi di agosto scorso e applicata da Gentiloni e favorisce un amica di Renzi (Catia Bastioli della ditta Novamont)che e l unica che produce quel tipo di sacchetti biodegradabili che dalla vendita guadagnerà 400 milioni di euro all'anno. Il PD nella legge ha aggiunto un altro meccanismo diabolico: ai supermercati è vietato regalarli ai clienti pena una multa fino a 100mila euro ...... se vogliamo sperare di ottenere che la legge venga ignorata dalle autorità ,occorrerebbe stare un mese senza,servirsi di prodotti che necessitano l'uso dei suddetti sacchetti ....... FATE GIRARE
questa è una vera e propria dittatura !!!!!!!!!!��������
BUFALA Questa legge è stata fatta su ordine di Renzi i primi di agosto per favorire un'amica di Renzi, fai girare!!! - bufale.net - Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook
TONY le magnific
Oppure imbustare le"patate" in due sacchetti........anche tre.....
-
E nessun di questi cogl...ni disperati, (che si lamenta per un sacchetto a 0,02 centesimi :madoo:), che si è arrabbiato quando hanno aumentato l'iva di colpo di un bel 10% dal 20 al 22%....
Ma questa è l'Italia....
-
Citazione:
carmelo23
Oppure imbustare le"patate" in due sacchetti........anche tre.....
:lingua:
-
Citazione:
Kerik
E nessun di questi cogl...ni disperati, (che si lamenta per un sacchetto a 0,02 centesimi :madoo:), che si è arrabbiato quando hanno aumentato l'iva di colpo di un bel 10% dal 20 al 22%....
Ma questa è l'Italia....
...anche questo è vero...
-
Oggi per la prima volta al supermercato abituale, usato questi sacchetti per frutta e verdura.
Piacevolmente sorpreso dal fatto che hanno avuto la decenza di non calcare la mano, 1 cent a sacchetto e il costo viene addebitato in cassa quando passa il codice a barre della pesata.
Inoltre ho sorriso per la classica extracomunitaria in cassa prima di me che ne aveva presi due per imbustare la spesa e quando la cassiera le ha detto che li avrebbe addebitati........... beh la faccia di mer@a che le si è modellata........non ha prezzo:biggrin3:
-
A questo punto mi aspetto almeno il divieto di vendere la frutta e verdura confezionata con polistirolo e plastica... se l' obiettivo é ecologico mi sembra il minimo.
Se poi ti compri un' ananas, anguria o melone etc e ci metti l' etichetta direttamente sopra perché devi poi pagarci obbligatoriamente il sacchetto?
-
Citazione:
Kerik
Ma questa è l'Italia....
Non solo ma hanno aumentato luce, gas e autostrade in maniera vergognosa... Di questo ringrazio i nostri governanti... Vorrei sapere quanto incide l'anno il costo dei sacchetti... Per carità, sbagliato in linea di principio ma fare le battaglie per le pagliuzze invece che per le travi proprio non lo capisco
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Chissà cosa succederà con le bollette con la scomparsa di Enel distribuzione e con 100% di mercato libero per tutte le utenze.
-
e quando vanno all'ikea o in altri posti simili e pagano mezzo litro di ACQUA 1 euro al distributore ne vogliamo parlare? porca troia piuttosto mi calo un litro di verde e risparmio pure