Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cesaredb
Ahhh...grazie dell'informazione piu' precisa.
Si' funziona esattamente come certi regolatori di velocita' per motori elettrici
ad angolo di conduzione, ovvero quando la sinusoide arriva a 14,5 volt il diodo
SCR blocca la conduzione per tutta la cresta finche' la tensione non ridiscende a 14,5 volt...
...e' sicuramente un sistema che non mette in crisi lo statore, in quanto la corrente
scorre solo quando il ponte raddrizzatore e' in conduzione, ma poco efficente
perche' non utilizza tutta la generazione disponibile, infatti se si guarda il grafico
del de-rating a soli 20° C la corrente continuativa di uscita sono poco piu' di 15 Ampere
come dire se non cammini a luci spente la batteria non carica....
Non mi pare che questo regolatore sia proprio l'uovo di Colombo...
Non sono d'accordo.
La sua efficenza è nettamente superiore a quella di un regolatore di tensione "tradizionale", e solo il fatto di sapere che preserva lo statore sarebbe sufficiente a decretarne la validità..
:oook:
-
La mia esperienza con sh775 è più che positiva , dopo averraddoppiato i fari mettendo quelli dello sport ho anche montato l’sh775 , confari accesi e al minimo alla batteria ho un 13,7 V per passare a 14,1 a regime pocopiu alto non credo quindi di avere problemi di ricarica .
-
-
-
Ho guardato e mi pare che ci siano un po' di "tarocchi" in giro...
-
-
Citazione:
cesaredb
Ho guardato e mi pare che ci siano un po' di "tarocchi" in giro...
Cesare tra costo, trasporto e tasse forse conviene prenderlo da un concessionario Suzuki che già lo monta come originale , so che qualcuno ha già fatto così
-
Anche Polaris, Sea-Doo, Can-Am e altri concessionari di acquascooter/quad.
:oook:
-
io l'ho preso usato su ebay usa e compresi spedizione e dogana mi è costato 70 euro:oook:
-
Citazione:
stefano1
Cesare tra costo, trasporto e tasse forse conviene prenderlo da un concessionario Suzuki che già lo monta come originale , so che qualcuno ha già fatto così
Ciao Stefano, se sai anche quali modelli lo montano...:bravissimo_: