Visualizzazione Stampabile
-
o forse perchè ritiene non sia necessario/adeguato su una moto di questo tipo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Buccaneer
mi chiedo solo perchè triumph ci abbia ripensato e non ci sia l'accessorio originale...forse perchè per non creare danni il quickshift deve avere delle tolleranze meccaniche particolari?!
-
Citazione:
capocch
ci potete aggiornare sul buon funzionamento o meno del quick?
A me piace molto, funziona bene ma a mio parere va utilizzato dalla 3 in su oltre i 5.000 giri. In questo modo le marce entrano come il burro e il cambio non dovrebbe rischiare nulla (mi riferisco all'usura). La cosa bella è che lo si può utilizzare o meno senza dover azionare selettori o altro, basta decidere se usare la frizione o no. Se si deve fare un sorpasso o una sparata, la cambiata è rapidissima e in modalità sport è la morte sua.
Citazione:
Hannibal
o forse perchè ritiene non sia necessario/adeguato su una moto di questo tipo.
Non è certo un accessorio indispensabile per la tipologia di moto, ha senso in pista, ma visto il costo abbordabile del sensore (grazie a Highvoltage :oook:), vale la pena averlo, ricordandosi di non abusarne… ma quando serve c'è ed è aprrezzabile
-
mi puoi dare info sugli acquisti? in rete ho trovato veramente di tutto ma non saprei proprio cosa acquistare (al di là dell'ottima spiegazione fornita su)
-
Citazione:
positivo71
Non ricordo bene, mi pare sia a pressione con dei ganci di gomma, il triangolo è di materiale plastico flessibile e mi pare di non averlo rimosso completamente ma solo da una parte per far passare il cavo.
Ho visto che ė leggermente flessibile.ma poi non ho visto spinotti liberi al quale connettermi. Quando hai tempo/ voglia potresti postare una foto? Grazie mille
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
evimen
Ho visto che ė leggermente flessibile.ma poi non ho visto spinotti liberi al quale connettermi. Quando hai tempo/ voglia potresti postare una foto? Grazie mille
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Allora lo spinotto è sul retro del triangolo che ha un sistema di ancoraggio dello stesso, quindi lo vedi guardando il retro del triangolo. Lo spinotto ha un cappuccio che va rimosso per collegare il connettore del sensore.
-
Citazione:
positivo71
Non è certo un accessorio indispensabile per la tipologia di moto, ha senso in pista, ma visto il costo abbordabile del sensore (grazie a Highvoltage :oook:), vale la pena averlo, ricordandosi di non abusarne… ma quando serve c'è ed è aprrezzabile
Certo, capisco, un piccolo OT: cosa succede con la garanzia eventuale?
Se uno rompe il cambio o danneggia la frizione con montato il quick, cosa succede?
-
Citazione:
Hannibal
Se uno rompe il cambio o danneggia la frizione con montato il quick, cosa succede?
Immagino non copra, ma io sono fuori garanzia e penso di avere la sensibilità e la testa per non fare danni
Citazione:
capocch
mi puoi dare info sugli acquisti? in rete ho trovato veramente di tutto ma non saprei proprio cosa acquistare (al di là dell'ottima spiegazione fornita su)
Rivolgiti a Highvoltage, non te ne pentirai :biggrin3:
-
Rivolgiti a Highvoltage, non te ne pentirai :biggrin3:[/QUOTE]
grazie mille
-
Citazione:
capocch
ci potete aggiornare sul buon funzionamento o meno del quick?
ne ho provati di 3 tipi e più o meno il funzionamento è lo stesso, chiaramente i sensori più costosi sono più precisi
Citazione:
Hannibal
la centralina non permette di cambiare marcia sotto i 3000 rpm, secondo me non l'hanno ancora messo come optional perchè aspettavano l'uscita della tfc. se si rompe il cambio in garanzia, cosa che reputo molto improbabile, chiaramente è una modifica che invalida la stessa. Ma se uno usa un minimo di testa e toglie il sensore, e rimette tutto come originale voglio vedere come fanno ad accorgersi... sopratutto visto che molte concessionarie/officine non sanno che la moto è predisposta.
detto ciò è un anno che lo monto, e un anno e mezzo che la moto è fuori garanzia.
-
Allegati: 4
Allegato 255514Nella sezione street segnalavano questo sito francese. Diversi utenti l’hanno acquistato e si sono detti soddisfatti. Il prezzo è assolutamente concorrenziale.
Pensate possa andare bene?Allegato 255511Allegato 255512Allegato 255513