Visualizzazione Stampabile
-
Noooo, mi dispiace tanto! Però dai vedendoti dalle foto sembra che tutto sommato tu stia bene!
P.S.....valuterei anche Speed RS[emoji41][emoji1303]
In bocca al lupo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 4
@cholo per fortuna mi è andata bene e sto bene :cool: da ieri cammino senza stampelle e sono già ritornato alla vita di tutti i giorni :oook:
Di moto ne ho da valutare tantissime ora.
L'inverno porterà consiglio :cool:
Il destino mi ha punito per aver preso una Kawasaki e non essere rimasto in Triumph e ci ha pensato con una donzella ventiduenne che ha deciso di tagliarmi la strada mentre viaggiavo tranquillo...
moto distrutta, 10088 € di danni, ma almeno ho portato a casa la pelle :cool: (per la dinamica dell'incidente mi è davvero andata di lusso).
Adesso ne ho di moto da valutare: dalla Street 765R, di nuovo la Z900 (che porta un po' sfiga), la nuova KTM 790 e pure la Speed m.y. 2016 che per avere impressioni sul campo, chiederò a @Genna84 che ormai la usa da quasi un anno.
Adesso penso a stare tranquillo e lasciamo passare l'inverno che è alle porte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Just81
@agoStreet La Zetona è davvero equilibrata. Il peso (per fortuna non elevato come la Z800 che ho posseduto, ma comunque sono 25 kg di più della Street 675R cioè da 184 sono passato a 209 kg in ordine di marcia) in movimento quasi non si sente, le sospensioni danno un valido supporto e la frenata è davvero buona, monta le stesse pinze Nissin a 4 pistoncini che avevo pure sulla Street675R (devo solo riabituarmi alla leva con l'escursione un po' lunghina... ero abituato con una pompa dall'attacco più incisivo). Il motore è il pezzo forte della moto. Puoi farlo trottare ai bassi regimi in sesta pure a 50 km/h per goderti il paesaggio... e se ti sale la voglia di correre, basta che ruoti l'acceleratore senza neppure scalare e senti una decisa spinta in avanti. Non ha giri morti e la rapportatura molto corta ne enfatizza l'accelerazione e la rotondità di utilizzo. Quando lo provai a Marzo del 2017 al suo lancio me ne innamorai e proprio per il carattere pieno quasi da bicilindrico/trecilindri senza contare il suo ottimo rapporto qualità/prezzo (cosa importante da considerare visto che sono povero https://static.xx.fbcdn.net/images/e...1/16/1f602.pnghttps://static.xx.fbcdn.net/images/e...1/16/1f602.png). Ad Agosto del 2017 il mio cuore passo alla Triumph grazie alla prova della 765RS che feci da Mototecnica a Campodarsego (PD) dove migliorava l'unica cosa che mancava alla Street 675... avere solo un po' di motore in più (con le prime marce finalmente accorciate) ma per me è troppo fuori budget. Tornando alla Zetona l'unica cosa che fatico ad abituarmi per il momento è la posizione molto seduta sul posteriore. Comoda per i lunghi viaggi (ieri ho fatto 300 km e non li ho nemmeno sentiti), ma non riesco a caricare e sentire l'anteriore. Durante l'inverno proverò ad alzare la seduta di 3 centimetri e a inclinare il manubrio più sull'anteriore e vediamo se la situazione migliora. Senza tirarla per le lunghe è davvero una bella moto. Ovvio che se si cerca l'elettronica (cosa che ultimamente tutti reputano indispensabile) è meglio orientarsi altrove. Al contrario, adoro questa sua ignoranza... ne sono stregato.
La Street 675R la senti molto più rigorosa in ogni frangente e ovviamente scende in piega come un fulmine. Inutile dire che deriva da una sportiva e quindi le doti dinamiche sono superiori alla giapponese. I freni Nissin, simili alla Zeta, ma ad attacco radiale e non assiale, hanno decisamente più mordente. La triangolazione sella/pedane/manubrio è perfetta e tutti i cavalli sono sempre disponibili e si riesce a scaricarli tutti anche se bisogna strizzare parecchio il motore. Sulla Z900 (causa gomme di primo equipaggiamento e rapportatura delle prime 5 marce super corte) pattinano moltissimo in fase di accelerazione specialmente nelle prime due marce (ho provato ad abbassare la pressione di gonfiaggio, ma non è cambiato molto). Provvederò in futuro con una gomma più performante al posto delle Dunlop D214.
Street675R
Pro: Motore regolare, leggerezza, ottimo comparto sospensioni, ottimo impianto frenante e dotazione tecnica di prim'ordine
Contro: prima Lunghissima, potenza massima limitata (c'è ma và strizzato il motore)
Z900
Pro: Motore corposo ad ogni regime con prestazioni quasi da Maxi naked, buona frenata, discrete sospensioni e buone finiture.
Contro: posizione di guida molto eretta, gomme di primo equipaggiamento penose, assenza di qualsiasi aiuto elettronico.
Mi sono fermato nella lettura al "Molto seduta sul posteriore .... Non riesco a sentire bene l'anteriore..." , già ti sei detto tutto.
-
Citazione:
SpeedDueFariTondi
Mi sono fermato nella lettura al "Molto seduta sul posteriore .... Non riesco a sentire bene l'anteriore..." , già ti sei detto tutto.
Bastava una sella rialzata di 3 cm e un manubrio a piega bassa e il problema non sussisteva più... il problema è che queste modifiche non sono riuscito a farle in tempo prima che diventasse un portachiavi :cry:
-
Auguri @Just81! Mi dispiace per l!’incidente. Ti auguro una pronta guarigione.
-
@Just81 ma mannaggia leggo solo ora!!!!cmq vada l importante é che stai bene e puoi anche girare con un transalp del 92!
Cmq credo che girare con la maglia di biaggi fortuna di certo non ne porta ;)
Ora stai fermo e riprenditi che alla moto ci pensi nel 2019,se vuoi senza problemi la mia te la cedo 15min senza problemi cosi ti fai un idea,prima di qualsiasi scelta... ;)
-
Cavoli che sfiga, stessa sorte è toccata a me con la 675 ma per fortuna mi son fatto molto meno male..5gg di prognosi di cui ne ho fatti solo 3 perché gli altri stavo guia meglio...Fra l'altro stessa cifra di danni [emoji85] e stessa tipologia di guidatrice...19 anni, neopatentata da 6 mesi.
Buona fortuna e guarisci presto!
Triple lover
-
Ma che combini accidenti ???!!! Meno male che la pellaccia è dura, ora hai tutto l'inverno per rimetterti in forma e decidere cosa fare.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Innanzitutto un augurio di pronta guarigione dopodiché mi raccomando compra una Speed [emoji41].
-
Citazione:
Just81
Bastava una sella rialzata di 3 cm e un manubrio a piega bassa e il problema non sussisteva più... il problema è che queste modifiche non sono riuscito a farle in tempo prima che diventasse un portachiavi :cry:
X Mia modesta esperienza se una moto non ha il giusto carico/distribuzione dei pesi , non è che carico tutto il mio peso avanti e correggo il bilanciam dei pesi. Specie fra le naked ce ne sono molte che sono moto turistiche cioè senza alcuna indole sportiva. Evidentemente la Z è più improntata alla passeggiata che allo smanettamento