Grazie a te, figurati Ary, se potessi fare di più tranquillo che l avrei fatto!! speriamo bene davvero vada tutto bene dai cazzo!!
Visualizzazione Stampabile
Grandi ragazzi!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
come è finita questa storia è andata a buon fine?
giustamente è opportuno che faccia il punto della situazione.
ci sono delle complicazioni dettate dal fatto che la ragazza è finita in ospedale per le cure e gli accertamenti, quindi il cane ora non può muoversi senza il benestare dell'ulss (la faccio breve).
Rimane la volontà dell'allevatore di recuperare il cane che comunque è fuori pericolo (la proprietaria non può di certo sopprimerlo tanto più adesso che la situazione è seguita dagli enti statali)
per concludere diciamo che la storia va per le lunghe ma il cane non dovrebbe essere più in pericolo
Speriamo vada tutto per il meglio.
La sfortuna di una certa tipologia di cani è di chi li compra, spesso decerebrati che li prendono per moda o per esibizione muscolare.
Domenica scorsa, su una spiaggia libera a marina di Cecina c'era una ragazza con una femmina di dogo argentino, assai vivace e lasciata libera di scorrazzare; da lontano vedo gente con piccoli cani, al guinzaglio, che si affrettavano a prenderli in collo per paura che venissero sbranati dal dogo, altri che correvano verso i figli piccoli che giocavano in riva al mare, insomma un fuggi fuggi generale.
Mi avvicino, con un certo timore, ovviamente, e urlo a questa ragazza di mettere il guinzaglio al cane, al che mi risponde "il guinzaglio ce l'ho, se arriva la pula glielo metto, te perché non ti fai i c@zzi tuoi?" Ne è nata una discussione piuttosto vivace, con il cane che stava immobile a fissarmi (non è una situazione piacevole) poi, proprio per evitare una possibile aggressione ho troncato la discussione. Ho subito telefonato alla Guardia costiera (ha la Capitaneria a 500 metri) che in cinque minuti è arrivata via mare con un gommone, le hanno fatto il culo e sequestrato il cane.
Tipico esempio di demente (la padrona) che non dovrebbe avere la possibilità di possedere un cane simile e la colpa chiaramente non è del povero animale che magari è pure buonissimo ma non deve essere lasciato libero in pubblico .
Spesso le reazioni degli umani sono pure peggio ... questa si è pure incazzata , e a rimetterci sarà il cane .
Ecco cosa significa essere un paladino della legge:w00t: , l'avessi chiamata io la guardia costiera , probabilmente mi avrebbero risposto : e lei (se non TU) chi c..z è? va bene , grazie della segnalazione e fine.
Proprio ieri pomeriggio un signore toscano ci ha raccontato di una sua disavventura e della vacanza a Saturnia rovinata a causa di un cane pastore maremmano che , mentre era in bicicletta lo ha azzannato ad una gamba , si è dovuto fare scudo con la bici altrimenti poteva andare a finire pure peggio.
La 'padrona' del cane (reticente il cane) constatato il fattaccio , voleva rifondere il malcapitato con una cifra diciamo poco congrua per l'accaduto.
Al che sono subentrate le assicurazioni , che da navigato mestiere non vogliono risarcire un bel niente in quanto si appellano a cavilli , quali mancanze di testimoni , prove varie ecc.
Questa è la moralità e onestà di noi italici , va bhè che tutto il mondo sarà paese.
quando dico chi ha il cane è più cane del cane non lo dico per divertirmi