Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azathot
Lasciam stare... la mia palazzina non è coperta dalla fibra. Avevo quindi optato per l'adsl, purtroppo scoprendo che la ditta che mi ha fatto i lavori in casa ha tranciato di netto i cavi attivi e collegato le prese ad un cavo morto: per ripristinare la situazione dovrei rompere nuovamente e - sinceramente - ora non ne ho voglia, quindi sto cercando una soluzione alternativa.
dimmi che stai scherzando... :cry:
-
Citazione:
FraVet
Ammettilo, sei uno squatter.
Okkupazione!!! :dubbio:
Citazione:
2877paolo
dimmi che stai scherzando... :cry:
Purtroppo no...
-
Ce l'ho in ditta da un annetto. Problemi iniziali di copertura antenna, risolti. Velocità sopra i 20Mb in download, il meglio che abbiamo ottenuto in zona (centralina fibra distante, benché in zona industriale nel trevigiano.... boh). Connessione sensibile al forte maltempo, riduzione della velocità in giornate di nebbia fitta o in generale forte umidità , necessità di configurare manualmente gli indirizzi IP e DNS su PC portatili non collegati al server aziendale
-
Citazione:
FraVet
Io ce l'ho da ieri, considerando che è ancora presto per dirlo, per ora mi trovo bene.
Ma molto dipende dal posto dove sei, che copertura hai...
Indicativamente quanto ci ha messo il tecnico a contattarti dall' attivazione del contratto?
Come funziona il discorso dell' installazione? hai dovuto fare qualcosa in precedenza?
Io al momento in casa non ho nulla riguardante internet, neanche una presa. Ho solo l' antenna TV sul tetto alla quale aggiungeranno la loro
Citazione:
marmass
Ce l'ho in ditta da un annetto. Problemi iniziali di copertura antenna, risolti. Velocità sopra i 20Mb in download, il meglio che abbiamo ottenuto in zona (centralina fibra distante, benché in zona industriale nel trevigiano.... boh). Connessione sensibile al forte maltempo, riduzione della velocità in giornate di nebbia fitta o in generale forte umidità ,
Condizioni che qui da me non si verificano mai :D:D:D
Citazione:
marmass
necessità di configurare manualmente gli indirizzi IP e DNS su PC portatili non collegati al server aziendale
parli arabo per me...
-
Citazione:
marmass
necessità di configurare manualmente gli indirizzi IP e DNS su PC portatili non collegati al server aziendale
questo perché non c'è un server dhcp in rete, è indipendente dalla connessione.
-
Citazione:
Apox
Qualcuno ce l' ha? come ci si trova?
Io qui in bassa val susa ho Linkem e devo dire che va alla grande
-
Citazione:
Apox
Indicativamente quanto ci ha messo il tecnico a contattarti dall' attivazione del contratto?
Come funziona il discorso dell' installazione? hai dovuto fare qualcosa in precedenza?
Io al momento in casa non ho nulla riguardante internet, neanche una presa. Ho solo l' antenna TV sul tetto alla quale aggiungeranno la loro
Condizioni che qui da me non si verificano mai :D:D:D
parli arabo per me...
Io ti posso dire che circa 4/5 giorni dopo il pagamento e la scelta della ditta installatrice (qui in zona me ne hanno proposte 4, ho fatto scegliere a loro) sono stato contattato dal tecnico per decidere la data e la mattina stessa è venuto a casa. Io non ero presente al momento, c’era la mia compagna. L’installazione standard prevede 20metri di cavo, la parabola e 2 ore di lavoro. Altro tempo e altro materiale è a pagamento (almeno nell’offerta che ho sottoscritto io) dato che sul tetto, allacciarsi all’antenna tv non era fattibile, ho dovuto pagare 50€ di materiale per una staffa aggiuntiva e la potatura di un albero che dava fastidio...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...12fc685927.jpg
Tutto questo con poco più di due ore di lavoro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ce l'ho a Cavalese perché assenti quasi tutte le altre compagnie ( eccetto tecnodata che è di trento).
la media misurata è superiore ai 25 Mb eccetto in condizioni meteo avverse: in inverno con neve o forte nuvolosità la velocità cala parecchio.
In ogni caso non ho mai avuto problemi.
-
Citazione:
FraVet
Io ti posso dire che circa 4/5 giorni dopo il pagamento e la scelta della ditta installatrice (qui in zona me ne hanno proposte 4, ho fatto scegliere a loro) sono stato contattato dal tecnico per decidere la data e la mattina stessa è venuto a casa. Io non ero presente al momento, c’era la mia compagna. L’installazione standard prevede 20metri di cavo, la parabola e 2 ore di lavoro. Altro tempo e altro materiale è a pagamento (almeno nell’offerta che ho sottoscritto io) dato che sul tetto, allacciarsi all’antenna tv non era fattibile, ho dovuto pagare 50€ di materiale per una staffa aggiuntiva e la potatura di un albero che dava fastidio...
Tutto questo con poco più di due ore di lavoro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok i 20 metri di cavo, ma poi in casa cosa è stato fatto?
-
in casa ti arriverà il cavo proveniente dall' "antenna" al quale tu attaccherai l'apposito router :oook: