Visualizzazione Stampabile
-
boh, poi ognuno cerca di fare il meglio...
io da genitore iper apprensivo sicuramento ho commesso diversi errori...ma uno se nasce tondo non è che poi puo fare il quadrato :dry:
il mio erede ai debiti, non penso diventerà un giornalista di successo, sarà uno dei tanti, spero una persona per bene, con la mente sgombra da pregiudizi.
ovviamente per lui vorrei un futuro di zucchero ma sono consapevole che non è possibile, nella sua avventura di vita qualche merda gli capiterà di pestarla, come a tutti capita.
e comunque per tutte le vicende umane di questo mondo alla fine ci vuole un pò di culo :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zirullo
Basta che non ascoltino la "musica" "Trap" (doppie virgolette non a caso)
io young signorino e bellofigo li ascolto ancora adesso che ho 30 anni suonati... dici che sono spacciato? :D
e da giovane ero un terremoto, ne ho combinate di cotte e di crude, sospeso alle medie, bocciato al liceo, voti pessimi, eccellevo solo dove lo volevo io, fuoricorso in università, ma non per questo sono tutt'ora un testa di cazzo, anzi, ho un intelligenza superiore alla media e potrei dispensarvi tanti bei consigli, uno su tutti e di quello di prendere la situazione con ironia, molto dialogo e comprensione... meno le botte e i rimproveri...
picchiare o sgridare un adolescente per la sua condotta (salvo gravi avvenimenti) e come sgridare un gatto che ha fatto la cacca per terra in conseguenza alla mancanza della lettiera
-
Citazione:
feromone
Voi come vi comportate con i figli adolescenti?
Chiedo giusto così per non diventare matto....magari qualcuno ha la soluzione giusta!
Nulla di che ...la mia vita è felice e i miei figli sono bravi ragazzi ma le loro risposte e comportamento a volte mi lasciano completamente basito!
Atterrito, ansioso e anche fortemente rincoglionito|
1100 GS forever
NON TUTTO le dobbiamo dare colpa a i figli,,, :lingua::lingua::lingua::oook:
TONY le magnific
-
Citazione:
Alebrasa
io young signorino e bellofigo li ascolto ancora adesso che ho 30 anni suonati...dici che sono spacciato? :D
e da giovane ero un terremoto, ne ho combinate di cotte e di crude, sospeso alle medie, bocciato al liceo, voti pessimi, eccellevo solo dove lo volevo io, fuoricorso in università, ma non per questo sono tutt'ora un testa di cazzo, anzi, ho un intelligenza superiore alla media e potrei dispensarvi tanti bei consigli, uno su tutti e di quello di prendere la situazione con ironia, molto dialogo e comprensione... meno le botte e i rimproveri...
picchiare o sgridare un adolescente per la sua condotta (salvo gravi avvenimenti) e come sgridare un gatto che ha fatto la cacca per terra in conseguenza alla mancanza della lettiera
Hai i minuti contati :biggrin3:
-
A volte ho la tendenza a sfogarmi .... in particolar modo quando sono ansioso e le cose non vanno come vorrei (o come gli altri ti dicono che dovrebbero andare) ma la realtà è che ho due figli in gamba e molto meglio di come ero io alla loro età!
Però bisogna anche dire che allora io frequentavo dei mezzi delinquenti e nonostante fossi il più giovane fra loro riuscivo anche allora a percepire il confine fra giusto e sbagliato e a comportarmi di conseguenza....questo vorrei che facessero anche i miei figli o almeno che mi facessero capire che sono in grado di farlo!
Purtroppo non si sfogano e non lasciano trapelare nulla!
-
capisco la tua ansia avendone uno solo , figuriamoci due...
spero di avere seminato bene e qualche volta ho dei dubbi ...
spero di non avere generato un @Alebrasa...:biggrin3:
-
Citazione:
manetta scarsa
capisco la tua ansia avendone uno solo , figuriamoci due...
spero di avere seminato bene e qualche volta ho dei dubbi ...
spero di non avere generato un @
Alebrasa...:biggrin3:
paura eh? mm ha ha ha ha no pago afito [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Monacograu
Mi sta salendo l'ansia...:sad:
non e' l'ansia...e sta salendo da dietro :oook:
Citazione:
IACH
boh, poi ognuno cerca di fare il meglio...
io da genitore iper apprensivo sicuramento ho commesso diversi errori...ma uno se nasce tondo non è che poi puo fare il quadrato :dry:
il mio erede ai debiti, non penso diventerà un giornalista di successo, sarà uno dei tanti, spero una persona per bene, con la mente sgombra da pregiudizi.
ovviamente per lui vorrei un futuro di zucchero ma sono consapevole che non è possibile, nella sua avventura di vita qualche merda gli capiterà di pestarla, come a tutti capita.
e comunque per tutte le vicende umane di questo mondo alla fine ci vuole un pò di culo :oook:
gia', e la persistenza dell'odore della merda e' sempre un aiuto e una guida, ovviamente per chi non la gradisce
la vita e' rafting...non si puo' tracciare una rotta e sperare di seguirla, di questi tempi meno che meno...l'importante e' avere un casco e un giubbotto di salvataggio, sperare in buone pagaie e in scogli non troppo affilati...e' sempre stato cosi'
-
Citazione:
flag
non e' l'ansia...e sta salendo da dietro :oook:
gia', e la persistenza dell'odore della merda e' sempre un aiuto e una guida, ovviamente per chi non la gradisce
la vita e' rafting...non si puo' tracciare una rotta e sperare di seguirla, di questi tempi meno che meno...l'importante e' avere un casco e un giubbotto di salvataggio, sperare in buone pagaie e in scogli non troppo affilati...e' sempre stato cosi'
Per fortuna che la saggezza degli anziani ci viene in soccorso :oook:
:) :P
-
Citazione:
feromone
Voi come vi comportate con i figli adolescenti?
Chiedo giusto così per non diventare matto....magari qualcuno ha la soluzione giusta!
Nulla di che ...la mia vita è felice e i miei figli sono bravi ragazzi ma le loro risposte e comportamento a volte mi lasciano completamente basito!
Atterrito, ansioso e anche fortemente rincoglionito|
1100 GS forever
io ne uno di 17 ed una di 13
non c'e' una linea guida univoca, se dici na cosa a loro da na parte entra e dall'altra esce, fai la stessa cosa tu, l'unico sforzo e' evitare che passino indenni la fase, se ne parla a 19 anni circa