Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano1
anch'io all'inizio pensavo sti c....o di inglesi potevan metterlo un oblo' come c'era sulla Suzuki , ma alla luce dell'esperienza non serve a niente avrei potuto evitare ogni controllo che ho fatto 3,2 l metto di olio nuovo e 3,2 l di olio vecchio tolgo dopo 6 o 7 mila km mai consumato il mio tiger controllare serve solo ai motori che se lo mangiano.
:laugh2:
Appunto.... Ogni Speed è un capitolo a parte, quelle che ne consumano zero e quelle che invece un sorsetto ogni tanto se lo fanno..
-
Citazione:
ekofox
Appunto.... Ogni Speed è un capitolo a parte, quelle che ne consumano zero e quelle che invece un sorsetto ogni tanto se lo fanno..
comunque il consumo dell'olio può essere dato da vari motivi....in toria potrebbe anche essere l'olio stesso il problema e non il motore, o un insieme di fattori....
è sempre da vedere e da capire...
così come il livello è meglio controllarlo a caldo perche la misura è da prendere in condizioni di esercizio, che sono l'unico parametro valido visto che le case danno indicativamente alcuni oli di riferimento, ma poi si può variare sia di marca, modello e gradazione in base all'uso che se ne fa della moto....
-
Citazione:
Igor_675
comunque il consumo dell'olio può essere dato da vari motivi....in toria potrebbe anche essere l'olio stesso il problema e non il motore, o un insieme di fattori....
è sempre da vedere e da capire...
così come il livello è meglio controllarlo a caldo perche la misura è da prendere in condizioni di esercizio, che sono l'unico parametro valido visto che le case danno indicativamente alcuni oli di riferimento, ma poi si può variare sia di marca, modello e gradazione in base all'uso che se ne fa della moto....
Quello che ho scritto prima non è altro che la constatazione di un dato oggettivo.. su 3 Speed 2012 stesso olio, stesso chilometraggio e stessa andatura (giriamo insieme).