:oook: facci sapere...
Visualizzazione Stampabile
:oook: facci sapere...
E' passato un sacco di tempo, ma prima di aggiornarvi volevo provare diverse cose con calma.
Ho cambiato mappatura installandone una per benzine E10, mi sono letto un sacco di discussioni, mi sono procurato tutto l'indispensabile ed ho proceduto, risultato: la moto và decisamente meglio. Dopo qualche giorno sono riuscito finalmente ad allineare i corpi farfallati, armato di vacuometro, credo si chiami così. La moto ora è quasi perfetta, ...quasi.
L'erogazione non è proprio precisissima e continua a fare una gran puzza di benzina, nessuna perdita...
Procederò inserendo le sonde lambda, magari con il loro lavoro migliora ulteriormente il rapporto aria benzina, poi il prossimo inverno si fa una manutenzione come si deve.
Secondo voi l'odore di benzina da dove viene? Escludo perdite.
Grazie, ciao.
Carburazione grassa.
:oook:
Aggiornamento: controllato gioco valvole, è perfetto. Il prossimo passo è verificare tramite Tune ecu il corretto funzionamento dei tre sensori di pressione aria, se questi funzionano dovrebbero misurare la stessa pressione a moto ferma. Passo successivo: iniettori (finalmente).
Ciao.
Carburazione grassa!
:oook:
Finalmente la conclusione.
Durante l'inverno, con molta calma e con l'aiuto del cugino meccanico, abbiamo controllato e pulito tutto: gioco valvole ok, corpi farfallati allineati, pulizia iniettori, prova compressione cilindri ok. La moto però presentava comunque un erogazione non perfetta e una diversa pressione ai collettori in aspirazione. Ho sostituito i due tubi che collegano i collettori ai sensori MAP, anche se apparentemente intatti evidentemente uno dei due era parzialmente otturato, infatti il risultato è stato l'allineamento perfetto delle pressioni misurate.
SpeedCama aveva indovinato! Ringrazio tutti, spero possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro. Ciao.
Mi son letto tutta la storia, discussione utilissima qualora capitasse (spero di no) ad altri.