Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hugo
Fa leggermente innervosire sentire che Quota 100 è un pensionamento "anticipato". Con 62 anni e 38 di contributi avresti diritto alla pensione. E con 40/41 anni di contributi dovresti poter andare in pensione senza penalizzazioni.
Non dimentichiamo che tutte queste belle leggi sono state fatte da gente che non si sognava neppure di limare i propri vitalizi o trattamenti pensionistici, manco un'euro.
Alla Fornero erano "sfuggiti" 350.000 (350MILA!!!) esodati, restati senza paga e senza pensione, ne conosco diversi!
Insomma le varie riforme sono state delle assurdità, rozzamente giustificate da "esigenze di bilancio".
Solo due considerazioni:
1-questi conti, specie se in poche ore, quelle a disposizione del governo Monti per scongiurare guai ben più gravi, si fanno con i burocrati/dirigenti del ministero, i quali hanno dato probabilmente, anche a causa di accordi stilati a livello regionale, numeri ballerini
2-c è da valutare se l intervento della Troika sarebbe stato più selettivo è ragionevole
-
Io sono uno dei 350000, e posso affermare che la malignità della Legge Fornero non ha confini.
La cattiveria nei nostri confronti è stata di una vastità immensa, e la cosa più terribile è che i governi in tutti questi anni hanno semplicemente fatto orecchie da mercante.
Le varie manovre correttive proposte negli anni, includevano solo una piccolissima parte di lavoratori esodati, e l’unica vera azione positiva nei nostri confronti è stata proprio la Quota 100, checchè ne dicano i detrattori (che poi sono gli stessi che se ne strafregavano degli esodati).
La Fornero dovrebbe starsene zitta e muta, e vergognarsi a vita di ciò che ha fatto ai lavoratori onesti (che non per loro colpe si sono ritrovati senza lavoro).
Persona veramente meschina...
:sick:
-
Citazione:
_sabba_
Io sono uno dei 350000, e posso affermare che la malignità della Legge Fornero non ha confini.
La cattiveria nei nostri confronti è stata di una vastità immensa, e la cosa più terribile è che i governi in tutti questi anni hanno semplicemente fatto orecchie da mercante.
Le varie manovre correttive proposte negli anni, includevano solo una piccolissima parte di lavoratori esodati, e l’unica vera azione positiva nei nostri confronti è stata proprio la Quota 100, checchè ne dicano i detrattori (che poi sono gli stessi che se ne strafregavano degli esodati).
La Fornero dovrebbe starsene zitta e muta, e vergognarsi a vita di ciò che ha fatto ai lavoratori onesti (che non per loro colpe si sono ritrovati senza lavoro).
e sulle orecchie da mercante la fornero non c'entra nulla...per dare a cesare quello che e' di cesare
i detrattori della quota 100 non lo sono per quanto riguarda gli esodati, ma per altri motivi...ricordo che la legge e' stata presentata come una soluzione al problema della disoccupazione, con un tasso di sostituzione che andava , nei deliri dei proponenti, da 3 a 1 a 1 a 1, e che nella realta' pare essere di 1 a 3
aggiungo che la fornero dovrebbe starsene zitta e muta MOLTO meno di chi ci ha portato ad avere la necessita' della fornero...e continuo a ricordare che gli stessi proponenti leghisti della quota 100 erano quelli dello scalone di maroni...giusto per avere un po' di memoria
-
Citazione:
_sabba_
chiedersi perche' c'e' stato bisogno di quella riforma no eh? :dry:
Citazione:
flag
e sulle orecchie da mercante la fornero non c'entra nulla...per dare a cesare quello che e' di cesare
i detrattori della quota 100 non lo sono per quanto riguarda gli esodati, ma per altri motivi...ricordo che la legge e' stata presentata come una soluzione al problema della disoccupazione, con un tasso di sostituzione che andava , nei deliri dei proponenti, da 3 a 1 a 1 a 1, e che nella realta' pare essere di 1 a 3
aggiungo che la fornero dovrebbe starsene zitta e muta MOLTO meno di chi ci ha portato ad avere la necessita' della fornero...e continuo a ricordare che gli stessi proponenti leghisti della quota 100 erano quelli dello scalone di maroni...giusto per avere un po' di memoria
quella credo sia la stronzata piu grossa che abbia mai partorito il felpa sul tema lavoro
dimostrando di non capire veramente un cazzo
-
Voi pensionati e pensionandi siete la sola ed unica causa delle macerie di questo paese; dei cui debiti finanziari, sociali e culturali con il mondo avanzato, la cui vostra patetica retorica vi fa credere di essere ed esserne stati autorevoli rappresentanti, ne avete fatto carico ai vostri figli e nipoti.
-
-
Citazione:
Dennis
Voi pensionati e pensionandi siete la sola ed unica causa delle macerie di questo paese; dei cui debiti finanziari, sociali e culturali con il mondo avanzato, la cui vostra patetica retorica vi fa credere di essere ed esserne stati autorevoli rappresentanti, ne avete fatto carico ai vostri figli e nipoti.
mazza che botta oh :biggrin3:
-
Citazione:
Dennis
http://www.cinescatenato.it/wp-conte...axi-driver.jpg
hai detto a me ???
Citazione:
streetTux
q8.
pfui :)
-
Aspettiamo che voi intraprendenti giovani salviate l’Italia e il Mondo intero.
Però mi piacerebbe avere il file di tutte le ore che avete lavorato fino ad ora e tutte le tasse che avete lasciato giù.
A vent’anni mi facevano fare tanto di quello straordinario che spesso avevo solo una o due domeniche libere al mese, e nel mentre facevo turni 7x24 con call-out in tutta la Regione (festività, weekend e soprattutto notti comprese).
E la paga era onesta, solo onesta.
Chissà quali e quanti danni ho provocato......
:sad:
-
Citazione:
_sabba_
Aspettiamo che voi intraprendenti giovani salviate l’Italia e il Mondo intero.
Però mi piacerebbe avere il file di tutte le ore che avete lavorato fino ad ora e tutte le tasse che avete lasciato giù.
A vent’anni mi facevano fare tanto di quello straordinario che spesso avevo solo una o due domeniche libere al mese, e nel mentre facevo turni 7x24 con call-out in tutta la Regione (festività, weekend e soprattutto notti comprese).
E la paga era onesta, solo onesta.
Chissà quali e quanti danni ho provocato......
:sad:
sara' stato anche duro come lavoro ma non vedo cosa c'entri col discorso pensioni, come chi fa lavoro d'ufficio o non manuale non sia altresi pensionabile