Visualizzazione Stampabile
-
Non sto dicendo che ha ragione, ma semplicemente che nel nostro paese/sistema chiamalo come vuoi queste cose sono la pura schifosa verità... E possiamo girarci attorno in mille modi diversi ma tutto cade lì... Soldi..
Se pensi ad una semplice febbricola il medico di base si spara a fine anno un maldive/Cuba in base al pillolone che ti rifila...
Come dice il mio saggio nonno.. Dove c'è uomo c'è broglio :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tony le magnific
fermissimo veramente un commento cosi STUPIDO da TE no me lo aspettavo MAI,,,, dimmi che scherzavi,, non rompere la mia impressione sopra la tua persona,,,
Grazie
TONY le magnific
tony, forse a causa della tua poca dimestichezza con la nostra lingua qualcosa non ti è chiaro...ma in Italia la dittatura del trasporto su gomma ha ragioni antiche e genera un introito per lo Stato al quale lo Stato stesso difficilmente rinuncia....io non ho giustificato lo Stato (tutt'altro), io spiego le cose come stanno
conosco persone che da ubriache/drogate hanno falciato ed ammazzato 4 persone...non un giorno di galera e poco periodo senza patente (questo accadeva qualche anno fa)
per me meritano la radiazione della patente...insieme a coloro che imboccano le autostrade/tangenziali contromano
-
consentitemi un piccolo ot giusto per sottolineare quanto è sottile il confine tra le considerazioni che ci scambiamo in merito alla corretta condotta di guida che tutti auspichiamo si debba seguire e quanto poi accade sull'asfalto. prendetelo come un momento di pubblica confessione se volete.
ieri, poco dopo questa discussione, ho preso l'auto e dovendo fare benzina avvistato un distributore sulla sinistra, rispetto al mio senso di marcia , considerato che frontalmente non vi era traffico, ho accennato alla manovra per svoltare...peccato che vi era riga continua :ph34r: peccato che da tergo sopraggiungeva una copia con scooter a manetta e che solo per un miracolo il pilota è riuscito a scartarmi senza impattare e senza cadere...
mi sono spaventato tantissimo e mi sono sentito profondamente simile ad uno stronzo di cane sul marciapiede.
e ancora oggi, sentite le spaventose cronache rispetto agli incidenti stradali, sono consapevole di essere stato molto, ma molto, fortunato.
-
-
Citazione:
Igor_675
dispiace sempre....
comunque se la gente sin da piccola si abitua all'idea che nella vita tutto sia permesso, il problema non si risolve con maggiori controlli
Esattamente , stesso mio pensiero.
Manca una educazione civile di base che andrebbe impartita nella scula a partire dalla materna per tutti gli anni dell'obbligo , come una qualunque altra materia d'apprendimento.
In questo pure la famiglia ha molte colpe , con "educazione" inadeguata od inesistente dei figli , mi spice dirlo (ma a mio sindacabile parere) c'è troppo "lascismo" , non c'è e spesso viene a mancare la figura del padre o della madre che educano (in modo più o meno coerente) alla vita i figli.
Citazione:
Fermissimo
allora, io Stato becco un ubriaco che fa casini (senza necessariamente arrivare ad ammazzare qualcuno si spera) e gli ritiro la patente a vita e così ogni anno in un sol colpo perdo:
1) il 70% della sua spesa annuale per il carburante
2) il bollo auto
3) le tasse sulla RCA (anche incendio/furto se la si fa)
4) le tasse sui tagliandi, cambi gomme ed ogni intervento straordinario
5) ogni 2 anni la tassa di revisione
6) eventuali multe che inevitabilmente in un anno qualche volta si prendono
può mai convenire allo Stato ritirare la patente a vita?
La domanda finale ha una risposta scontata quanto banale : certo che NO.
Per il resto condivido tutto , analisi impeccabile.
Citazione:
tony le magnific
fermissimo veramente un commento cosi STUPIDO da TE no me lo aspettavo MAI,,,, dimmi che scherzavi,, non rompere la mia impressione sopra la tua persona,,,
Grazie
TONY le magnific
Tony hai preso un granchio!
Non è un commento stupido! E' LA REALTA' ITALIANA , non so se , ti rendi conto del "mantra" che viene predicato sempre come fosse la bibbia : crescita crescita crescita crescita..crescita..all'infinito! , che si sente e s legge sempre bisogna crescere! a tutti i costi!
Più siamo e più "lo stato" incassa tributi , tasse , SOLDI!!! che continuano a tenere in vita il sinstema paese "carrozzone più o meno corrotto" dei soliti noti.
Gli "italiani" fanno pochi figli , il lavoro è poco , se non c'è gente che paga X tasse , prima o poi va tutto a...meretrici.
Il sistema più redditizio per tassare le persone fisiche è quello che ha detto FERMISSIMO.
Io invece , renderei molto più arduo il conseguire titoli per poter guidare un mezzo di trasporto.
-
Citazione:
Girmet
Esattamente , stesso mio pensiero.
Manca una educazione civile di base che andrebbe impartita nella scula a partire dalla materna per tutti gli anni dell'obbligo , come una qualunque altra materia d'apprendimento.
In questo pure la famiglia ha molte colpe , con "educazione" inadeguata od inesistente dei figli , mi spice dirlo (ma a mio sindacabile parere) c'è troppo "lascismo" , non c'è e spesso viene a mancare la figura del padre o della madre che educano (in modo più o meno coerente) alla vita i figli.
La domanda finale ha una risposta scontata quanto banale : certo che NO.
Per il resto condivido tutto , analisi impeccabile.
Tony hai preso un granchio!
Non è un commento stupido! E' LA REALTA' ITALIANA , non so se , ti rendi conto del "mantra" che viene predicato sempre come fosse la bibbia : crescita crescita crescita crescita..crescita..all'infinito! , che si sente e s legge sempre bisogna crescere! a tutti i costi!
Più siamo e più "lo stato" incassa tributi , tasse , SOLDI!!! che continuano a tenere in vita il sinstema paese "carrozzone più o meno corrotto" dei soliti noti.
Gli "italiani" fanno pochi figli , il lavoro è poco , se non c'è gente che paga X tasse , prima o poi va tutto a...meretrici.
Il sistema più redditizio per tassare le persone fisiche è quello che ha detto FERMISSIMO.
Io invece , renderei molto più arduo il conseguire titoli per poter guidare un mezzo di trasporto.
io invece comincerei a revocarli più facilmente
-
.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Sting
come volevasi dimostrare stasera apprendo che l'anno scorso era già stata sospesa la patente a quella grandissima zoccola che ha falciato i due ragazzi,un paio di anni e sarà di nuovo in giro a far danni,sempre che non ci pensi qualcuno come lei
-
Citazione:
armageddon
come volevasi dimostrare stasera apprendo che l'anno scorso era già stata sospesa la patente a quella grandissima zoccola che ha falciato i due ragazzi,un paio di anni e sarà di nuovo in giro a far danni,sempre che non ci pensi qualcuno come lei
queste cose rafforzano la mia idea...
-
Mi vengono i brividi a sentire queste storie, ed è la ragione per cui io in moto la sera non vado. Anche se non bevi e fai attenzione, ci pensano gli altri per te.
Anni fa (decina credo), quando ero più pischella e stupida, stavo tornando a casa di notte (avevo il cbr), ero in circonvallazione a Milano, verde per me, arrivo all'incrocio, rallento e una macchina è passata col rosso a velocità WARP.
Ero stupida, ma non abbastanza. Non bevevo mai se ero in moto e comunque anche se era verde rallentavo per vedere se non ci fossero stronzi in giro. Non mi ha presa per miracolo.
Poi è ovvio, non sei al sicuro neanche alle 7 di martedì mattina, ma secondo me il pilota (motociclista, automobilista, ciclista, trattorista, camionista) può fare un monte di cose per evitare incidenti causati da altri. Tipo non dando mai per scontato che la gente sappia cosa ci fa in strada.
Però sull'omicidio stradale storco il naso.
Amico, 50ina d'anni, beve un paio di birre, sposta la macchina da un parcheggio ad un altro 100m avanti, una macchina esce dallo stop senza guardare, dentro c'erano 4 persone con un'età media di 95 anni. Una muore sul colpo (il mio amico andava a 30 all'ora).
Omicidio stradale.
Anche se la colpa è del vecchio.
Anche se tutti noi sappiamo qui dentro che 2 birre non alterano le capacità di un 50enne ben piazzato.
Anche se sappiamo tutti che quell'incidente non è stato colpa dell'ubriaco.
Boh, secondo me bisogna generalizzare meno e considerare di più caso per caso.