la mia città ha esattamente lo stesso numero di abitanti di RomaCapitale,
ma con esattamente tre zeri in meno:
credo che l'ultimo morto ammazzato risalga al conflitto bellico
Visualizzazione Stampabile
la mia città ha esattamente lo stesso numero di abitanti di RomaCapitale,
ma con esattamente tre zeri in meno:
credo che l'ultimo morto ammazzato risalga al conflitto bellico
Tornando al discorso del "rischio professionale": 2.000 euro nello zainetto, in banconote da 20: servivano per la cosiddetta "dose personale"? Mi pare una somma eccessiva. Erano invece il provento di precedenti spacci e servivano più probabilmente per comprare un quantitativo di droga da rivendere?
Finchè non si avranno prove certe non voglio sbilanciarmi, certo è che l'innocente fidanzatina non ha esattamente la faccia di una che non la sa lunga...... però ripeto finchè non si avranno prove certe si può solo ipotizzare. Resta il fatto che un giovane di appena 24 anni ha perso la vita per mano di un 21 enne che si atteggia a delinquente navigato, è la cosa che più mi ha impressionato di tutta la vicenda....... e c'è chi parla di possibilità di redenzione, la freddezza con la quale ha subito colpito nel segno indica che il ragazzo sapeva maneggiare l'arma ed era perfettamente consapevole di quanto stava facendo non è stato un colpo sparato a caso o partito accidentalmente.......
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Condivido tutto , buona analisi davvero , io non sarei stato in grado.
Per me un soggetto così non merita NESSUNA redenzione , se non si è in grado di controllare gli istinti di base , non c'è sufficiente equilibrio psichico , quindi soggetto pericoloso per la collettività , da incarcerare.
Il problema è che in questa realtà , per un reato del genere , se uno si sa giocare bene le proprie carte (soldi , agganci vari , socialmedia , ecc) non si fa più di 10-15 anni di carcere , altro che ergastolo , ritorna libero e con buona probabilità statistica delinquerà ancora.
E questo non è accettabile.
Ammazzare per 2000 euro... mamma mia dove siamo arrivati.
Per gli evasori fiscali 8 anni di carcere... per sto assassino se va bene 4.
W L' ITAGLIA
E pare che fossero 20.000€.
vedremo.... non sono un avvocato ma :
In Italia, il reato di omicidio colposo è disciplinato dall’art. 589 del Codice Penale e prevede che:“Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
credo solo @Shining possa dirti quanto rischia di galera l'omino, considerando che gia ha diverse denunce e ci sono altre aggravanti, ma l'omicidio colposo non credo sia applicabile
io spero nell'impiccagione. Purtroppo non si può.
Ho premesso che non sono un avvocato, ma so per certo che con un grande avvocato l'assassino in questione di galera ne farà ben poca.