Visualizzazione Stampabile
-
Se facessero l'assicurazione legata alla patente (ogni patente una polizza) sarebbe più corretto dal punto di vista del profilo di rischio e sarebbe vantaggioso per chi ha più mezzi ed una sola patente...ma, andrebbe a danneggiare le famiglie dove magari ci sono 4 patenti (genitori e figli) ed un solo mezzo da guidare. In quel caso la gente si lamenterebbe dicendo : devo pagare 4 polizze...ma la macchina è una sola!!!
Tanti anni fa si pagava il bollo (tassa) sulla patente ogni anno e ricordo che noi ragazzi ci lamentavamo perchè pagavamo (anzi pagava papa')...ma guidavamo ben poco non avendo una auto propria.
-
-
io invece il caso contrario.ho la moto intestata a me e l'auto a mio padre..
se mi intesto l'auto posso prendere la classe della moto? l anno prossimo vado in prima....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
io invece il caso contrario.ho la moto intestata a me e l'auto a mio padre..
se mi intesto l'auto posso prendere la classe della moto? l anno prossimo vado in prima....
Con questa proposta, sempre che venga approvata, se tu e tuo padre fate parte dello stesso nucleo famigliare e se non ci sono incidenti con colpa registrati nell'attestato di rischio dell'auto negli ultimi 5 anni, potrai rinnovare l'assicurazione alla scadenza nella stessa classe di merito della moto senza bisogno di intestartela
https://www.ilsole24ore.com/art/rc-a...e-moto-ACBbPq2
-
occhio che si parla SOLO di RC auto
capisciamme
-
Con 62,4 auto ogni 100 abitanti, il nostro Paese si colloca al primo posto nella graduatoria dei Paesi europei per tasso di motorizzazione, davanti a Germania e Spagna
Pensate che si fanno la RCA sulla patente come se muove il mercato del usato,,, chi di noi no compra un'altra moto per fare off road,,
Un vecchio furgone per tenere in casa e portare la moto o altro, andare in discarica con qualche mobile vecchio.
l’Italia parco macchina, con un’età media di 10,7 anni
Poi logicamente tutto il indotto che produce, la economia auto se muove di piu,, posiamo mettere un limite di 3 veicoli per patente,, e ogni macchina del nucleo famigliare viene abbinata alla patente.
Quello che dice che in una famiglia ci siano 4 patente e una sola macchina fa ridere,, oggi come oggi con i tempi diversi di lavoro, studio, e altro ogni persona a un automobile,, altrimenti a cosa a fatto la PATENTE,,,,
Pero al final sto scrivendo SOLO FANTASIA per questo le compagnia assicurative """ NON LO FARANNO MAI """ .
TONY le magnific
-
Stamattina alla radio sentivo che non passera' , le compagnie stanno facendo pressioni.. se passa tanto si alzano le tariffe..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pier74
Stamattina alla radio sentivo che non passera' , le compagnie stanno facendo pressioni.. se passa tanto si alzano le tariffe..
E poi uno non deve dire.. Che paese di merda!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
ogni volta che tocchi una categoria, vedi i tassisti, i notai, le assicurazioni, etc etc in italia è come se stessi facendo un balletto di tip tap in un campo minato. i tassisti bloccano le città, i benzinai con le serrate....
ma allora i cittadini incazzati perchè non fanno lo stesso bloccando completamente sto paese di sterco di vacca?
-
Allegati: 1
Allegato 261521 fonte..... quotidiano La Stampa di oggi 04.12.2019