Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melis
Non è andato in porto causa vincoli paesaggistici (tetto troppo spiovente), morissero.
Alle volte i Comuni hanno vincoli incredibili, come in un comune vicino al mio impongono alle piastrelle interne di una precisa piscina di nuova realizzazione il color sabbia... peccato che l'interno della piscina stessa possa essere visto solo dall'elicottero....
Anche io mi ero un pò informata per le case prefabbricate, ma da me terreno + casa + oneri viene a costare decisamente di più che comprarne una in muratura già fatta anche nuova (sempre che se ne trovi una già fatta che faccia al caso proprio)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mariotnt
Se non puoi costruire puoi aggirare forse l'ostacolo con il una casa su ruote!!!una roulotte teoricamente a cui non paghi nessuna tassa,e non hai nessun vincolo......
Non si può fare nemmeno con una casa su ruote:
Casa mobile destinata all’uso abitativo
Se la casa mobile è destinata ad un uso permanente, in particolare abitativo, i titoli abilitativi alla costruzione sono indispensabili, nonostante non risulti ancorata al terreno ma collocata su gomma. Secondo la giurisprudenza [3], difatti, la mera collocazione dell’abitazione su un supporto mobile non implica l’occasionalità della presenza del manufatto sul terreno, quando risultano effettuati allacci dello stesso alla rete elettrica, idrica e del gas (necessari per l’abitabilità). Lo stesso principio è applicato anche quando risultano degli ancoraggi, anche se rimuovibili, che assicurano la stabilità della casa mobile, del camper o della roulotte nel terreno.
Qui l'articolo completo:https://www.laleggepertutti.it/11971...on-edificabile