Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord T
Concordo. Non dico che non valga quei soldi, ma comprarla per tenerla ferma in salotto secondo me non ha senso. Tutta quella tecnologia, le dotazioni tecniche, il rapporto peso potenza......come si fa ad apprezzarle dal divano?
In salotto ne apprezzo solo l'estetica, nemmeno il sound posso apprezzare, a meno di avere una finestra a ridosso dello scarico.
Magari sbaglio o non sono in grado di apprezzare una moto di questo calibro ma non concepisco una spesa di 100000€ per tenere una belva del genere in una teca.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
chi ha detto che va comprata solo per tenerla in salotto?, è targata !
ognuno deciderà cosa farci.
anche io sono contrario alla staticità di certi mezzi, ci si perde gran parte del gusto, almeno per i veri cultori del motorismo.
come quando vedo video su you tube di moto o auto sfrecciare a tutto gas, con una colonna sonora musicale a coprire il suono del motore!
-
Citazione:
1851francesco
chi ha detto che va comprata solo per tenerla in salotto?, è targata !
ognuno deciderà cosa farci.
anche io sono contrario alla staticità di certi mezzi, ci si perde gran parte del gusto, almeno per i veri cultori del motorismo.
come quando vedo video su you tube di moto o auto sfrecciare a tutto gas, con una colonna sonora musicale a coprire il suono del motore!
Si so che è targata ma si diceva che probabilmente la maggior parte degli acquirenti non la userà ma la terrà in salotto o in un ambiente apposito solo per mostra. Tipo un quadro o una statua.
Ognuno chiaramente fa ciò he vuole ma quello che intendevo dire è che secondo me sarebbe uno spreco. Fior fior d'ingegneri si sono spremuti le meningi per partorire un gioiello del genere.....tenerlo fermo secondo me sarebbe un peccato.
Riguardo a quei video di YouTube secondo me sono anticostituzionali [emoji28][emoji33]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Ho conosciuto un tizio con desmosedici da 65000 che l'ha portata in pista ,e sbattuta nella.ghiaia, la moto e' targata chi se la.puo' permettere ci fa quel.che gli pare....
Non ho quella.disponibilita' economica e fatico ad immedesimarmi con chi se la.puo' permettere...ma trovo insensato parlare di prestazioni e sfruttabilita' , il 70%degli amatori che scendono in pista sfrutta la moto ? Mediamente girano 20" piu' lenti.di.quello.che un.qualsiasi.1000cc puo' fare....
Se andate a vedere un turno.di prove libere resterete impressionati.da.quanti ragazzi guidano moto da.25000€ ,e magari sono.semplici impiegati pieni.di rate....
Andate a vedere un turno per.auto....molti girano.con macchine da 200.000€ e non e' che prendere una sportellata su una ferrari abbia.esiti meno.costosi di una.scivolata con quella....
Ho.un amico che con la prima.panigale1199r con.scarico.completo.akrapovic e cerchi.in.carbonio (40.000€...) gira 10"secondi piu'lento.di me ( sortclassic monoposto.da77cv alla.ruota) e non.sono.certo uno.veloce....quando.finisce il turno e'.felice come.un.bambino.....ha 55anni,due figlie,il lunedi.deve andare a lavoro ed e' appagato.dal.solo.fatto.di.entrare in pista.....
P.s. avete mai visto.dal.vivo.il museo.di.Genesio Bevilacqua?? Io si, a partela.honda a.pistoni ovali, la.cagiva di.KoCinski,tutte le.ducati di bayliss, le.1098 del mondiale.vinto con Checa(che ammira dal.suo.ufficio.che.e' praticamente una scrivania.dentro al.box che usava Checa, ha 4desmosedici motogp di capirossi e.stoner compresa quella.che Casey Stoner usava come.prima moto l'anno del.titolo....beh, lui.con.quella.moto un turno in pista lo ha fatto ,e parliamo non di una.delle.500v4superleggera...ma.dell'unica ducati che ha vinto un mondiale.motogp.....
Non.sono.nemmeno.riuscito a contarle tutte le moto che ha nel.suo museo ( e so che ha.un altro capannone pieno)
Non.si puo' fare ragionamenti sensati se non.si hanno le stesse disponibilita' economiche di chi si puo' permettere certi.giocattoli...quando.andate al mare fermatevi.davanti.al.benzinaio.di.un.porto e guardate.quanto spende.chi ha una barca ,yacht, a motore.da15m....gente che spende 200€ di carburante ogni.giorno solo per.andare a fare il bagno nella.caletta vicina, 3000€mese di posto barca, 10.000di.rimessaggio....
P.s. quanti di voi.sfruttano il 100% della.loro moto e quanti guidano moto che sfruttano.solo il 50%ma.godono.comunque immensamente
Allegato 262759
-
Bene così! se le usano tanto di cappello, conosco invece chi, ha una Honda NR 750 sotto un telo da 30 anni in attesa del miglior offerente...
-
C'e' gente che spende le stesse cifre per moto meno richieste..
-
Citazione:
thepen70
Bene così! se le usano tanto di cappello, conosco invece chi, ha una Honda NR 750 sotto un telo da 30 anni in attesa del miglior offerente...
e fa bene:biggrin3:
-
Citazione:
massimio
e fa bene:biggrin3:
Mi ripeto, ognuno dei suoi soldi fa ciò che vuole, per me, sarebbe come avere l'enterpise per raggiungere nuovi mondi e fermasi solo a contemplarla.
-
Dipende da quanto godi a contemplarla...pensa alle donne che indossano gioielli...
-
Indossarlo significa usarlo e sentirsi valorizzati dal gioiello che si ha, un gioiello in una cassaforte ci può stare, una moto nasce per correre, questa rimane la mia opinione...
-
Se un gioiello puo' stare in cassaforte , una moto puo'stare in garage per essere ammirata...
Che senso ha accumulare soldi in.banca piu' di quanto potrai mai spendere? I soldi sono fatti per essere spesi ma nessuno critica chi ha un deposito in banca bello polposo...
Ho un amico che ha due Vyrus, ha la prima costruita da Ascanio Rodorigo, un giorno lui ha detto se me la.costruisci con motore 2v ci corro nella.supertwins e cosi e'nata quella moto, prima della tesi2d Bimota...
E'diventata una moto di.nicchia ed in quel telaio a Omega il costruttore ti mette il motore che vuoi..un facoltoso Australiano ne ha ordinata una con motore Rsv4 dischi in carbonio etc etc etc..prezzo 80.000...la.motp.e' stata consegnata al mugello, al primo.giro lanciato sullo scollino del.rettilineo l'australiano si caga sotto, chiude il gas di colpo, viene tamponato, moto distrutta...
Lui si salva , va da Ascanio e gli dice "Fantastico fammene un'altra"....