Originariamente Scritto da
massi69
<br>@frenky, però, i limiti sono una cosa, il non rispetto dei semafori, segnaletica ecc un altra.....<br>La velocità, in se ...non è mai causa di esclusiva di incidenti.....peggiora le conseguenze....<br>La causa è quasi sempre la distrazione, l errata valutazione di più fattori ecc ecc....<br>Ti faccio un esempio....<br>All ultimo cambio gomme, lo scorso anno, era inizio agosto , .... tarda serata , strade praticamente vuote,.....avevo subito riscontrato un problema di vibrazione all all'anteriore sulla moto, soprattutto a velocità un po... sostenuta..... la moto io l ho presa usata, e chi aveva sostituito le gomme precedentemente, non aveva proprio fatto un lavoro da ...manuale, perché l inserimento del perno passante anteriore era stato un po forzato, il filetto era persino rovinato e non era perfettamente ...assiale........tant è che il gommista l aveva dovuto rifilettare, dicendomi che sicuramente il problema della vibrazione era dovuto a quello, però, per sicurezza, dopo aver messo le gomme nuove, mi aveva detto di andarle a provare , ovviamente sul dritto, visto che le gomme erano nuove....... e appunto a velocità sostenuta.....<br>Ora, se mi avessero.....fotografato..... tra via tirreno e strd antica di Grugliasco....sai dv è... magari a 180kmh..<br>Cosa avrei potuto dire? Cosa avrebbero detto?<br>Il pilota esaltato di turno che non rispetta il limite?<br>La legge fa eccezione?<br>Un laser o un obbiettivo sanno distinguere?<br>Come si fa a provare la cognizione di causa?<br>....Per fortuna ....i controlli li fanno sempre in concomitanza di esodi, fine settimana....strade conosciute.....sempre per la.... sicurezza... stradale e non ..per esigenza di cassa......<br><br><br><br>