considerando che se prendessi una multa io qua a 35 oltre il limite ci sarebbe la convocazione in tribunale direttamente con sanzione comminata dal giudice, sui 2500 di multa, direi che in Norvegia gli e' andata di lusso
Visualizzazione Stampabile
ma che te manca tony... c'hai la pensione italiana, la moto da dentista, il tempo per le ferie a capo nord e la salute per arrivarci, caccia sti sordi e non rompe sempre i cojoni
prossimo mese te arriva n'atra vorda la pensione e non ce pensi più
Caro Desmonio so che fra te e ME abbiamo punti di vista diverso della realtà,, pero no DISTORTA
La realtà e quella che vogliamo vedere e patire in maniera SUCCUBE, al volere di una istituzione o stato, senza logica e senso comune allora se chiama IMPOSIZIONE.
E a NOI tutto si a stato imposto, per beneficio di loro si a beneficio di loro,, per riscuotere denaro de nostro operato che sanno che prima ho poi SBAGLIAMO allora PAGHI,,, questo e la fine di tutto ciò,,, che noi pagaiamo.
Loro hanno tutto il tempo del mondo,, sanno che prima o poi sbagli se no lo fai te, lo farà tuo figlio, pero alla fine sempre ce qualcuno che paga.
Tutti i limiti che hai trovato sulla tua strada le hai rispettati e quanti di loro erano a trabocchetto,, limiti bassi su strade dritte e poco traffico,
a questo lo chiami REALTÀ DISTORTA io lo chiamo trappole per riscuotere soldi e TE PAGHI,
quante volte vanno le mamme a prendere i figli alla scuola e parcheggiano di fortuna dove no se può,,, perché il posto e MOLTO LIMITATO, e te trovi il VIGILI URBANO a fare delle multe e lui lo sa che capita A QUELLA ORA, cosi allora il AVVOLTOI a la sua carcassa per mangiare, e TE PAGHI. un altra REALTÀ DISTORTA.
Come queste realtà distorte te posso dire tante,,,,,
Insegnare a un poliziotto norvegese e anche a uno ITALIANO, a fare il suo lavoro di rispettare le regole,, NO DI SICURO, si quello se puo chiamare lavoro, perche dentro di loro CREDO che sanno che stanno CAGANDO la vita a un altra persona stipendiata come te, per avere accelerato un pochino di piu,,, in una strada dove non cera pericolo.
E inutile parlare con te,,, te sei succube al sistema,, po darsi anche molto benestante che pagare una multa, no te fa ne freddo ne caldo,,, io sono un POCHINO RIVOLUZIONARIO, e no accetto il sistema veramente DISTORTO a favore di loro,, no cercando il BENESSERE DEL POPOLO.
TONY le magnific
Certamente pagare rompe i coglioni, ma devi pagare, anche per chiudere la vicenda, che fra le altre cose se non ho capito male ti è già andata grassa, perché in realtà hai rischiato il ritiro della patente.
Se non paghi non so cosa rischi, per esempio se lo fai con la svizzera, se mai ti capita di ritornarci, come arrivi alla frontiera ti arrestano.
Poi in ogni caso è già stato detto, sicuramente i limiti sono esageratamente bassi, ma tu non li hai rispettati e non di poco, con una differenza di 35 km/h anche in Italia avresti rischiato grosso.
È che la multa per superamento del limite .. è un po una ruberia....
Se causi un incidente,perché la tua velocità non è adeguata alla strada, al traffico, alle condizioni meteo, ecc ecc, è un conto, e una volta accertato quello, in fase di rilevamento di un sinistro, dovrebbero si essere anche più severi.....
Ma se supero un x limite , non causo nulla, non c è nessuno, la strada lo permette, nessuno tranne un autovelox o un agente preposto si accorge che andavo a 20 km in più di cio che hanno prefissato come limite...
Che male ho fatto?
Chi ho danneggiato?
A che serve la multa?
:madoo:
Quanta "italianità media" che leggo in questi messaggi...
Ma porca troia, ci sono delle regole e vanno rispettate.
Non le rispetti e ti pizzicano, paghi.
Se le rispetti non puoi correre in sanzioni.
Quale è la parte difficile da capire???
E non fate domande del cazzo del tipo se io rispetto i limiti, ovviamente no e ne sono consapevole.
Uno si deve incazzare con chi ha posto quei limiti, non col poliziotto che controlla (anche se in maniera becera)
Quoto al 100%.
Chi mette i limiti a 30 "per presenza buche" (e riparale!!! Paghiamo le tasse anche per questo!), a 50 "per prossimità centro abitato" (e invece sei in mezzo al nulla), a 90 poi a 50 poi a 70 sulla stessa strada perché un tempo c'era un cantiere... (e l'autovelox te lo mettono proprio sul pezzetto a 50): con quelli bisogna prendersela!
Purtroppo sono entità sconosciute e allora qualcuno se la prende con le FdO, ma è sbagliato: non è colpa loro, si limitano, per lavoro e non per divertimento (qualcuno è anche motociclista appassionato come noi), a far applicare delle regole assurde.
Anche quando andai in America facevo delle tratte che era da spararsi attenendosi ai limiti, ma non me la sentivo di rischiare, anche perchè se guardavo in cielo spesso vedevi elicotteri, e non era raro scorgere auto della polizia imboscate dietro cartelli pubblicitari...e una raccomandazione che mi fecero fu quella di fermarsi sempre e mettere giù il piedi agli stop... sempre, anche ad alcuni incroci dove sembrava non passar nessuno da anni ed avevi una visibilità di 1 km...
Nonostante tutto era facile sforare, non con l'intenzione di farsi una bella aperta, ma perchè in strade desolate il cervello girava la manopola del gas in autonomia, non percependo pericoli... e guidare sempre con il contakm sott'occhio non era possibile...5 miglia orarie in più e andavo in ansia...poi ci facevi l'abitudine...
Tony intanto complimenti per il viaggio.....
Hai tutta la mia comprensione, ma a mio parere è meglio che paghi e che non ci pensi più.
Qui c'è scritto quello che si rischia a non pagare una multa presa in un paese UE
Non so se convenga non pagarla
https://www.conte.it/sanzioni-allestero-e-se-non-pago/