Esatto!
Rock&Roll a balla.
:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Esatto!
Rock&Roll a balla.
:biggrin3:
Sauro, quando freni, sono ...rastaman vibration yeah, positive.... diceva il grande bob....:oook:
Lui tirava a balus....
:laugh2:
Ciao,
io ho venduto a 83k km con i dischi originali decisamente da cambiare. Se non avessi venduto avrei fatto pacchetto completo EBC da squaredeals, prezzi decisamente competitivi sia per pastiglie sint che per i dischi (ti danno anche il set di bulloni).
Se se sono gli stessi della precedente io li ho sostituiti a 55 mila mi pare , avevano diverse giornate di pista e un usura nella norma. mai avuto un problema
Usato praticamente solo ZCOO sia io che precedente proprietario.
Ho su gli SK2 , ma ho cambiato anche le pinze oltre alla pompa che era gia stata sostiuita.
cmq la tiger sport pesa 229 kg a secco, un peso abbastanza leggero se paragonato a versys multistrada e allineato a BMW.
I serie oro sono dei dischi mediocri..........sono paragonabili agli OEM.
I dischi brembo buoni sono dai superport in su ( che ho avuto)
Un altro " finto problema", l usura del disco anomala dipende piu dal proprietario che dalla qualità dello stesso
Hai lievemente scassato u caTzo con ‘sta storia dell’incapacità di guidare una moto, o saperla gestire, da parte del sottoscritto.
Non sono un pilota professionista, non tiro a bestia, ma guido da quasi cinquant’anni una moto (a marce), e a parte stavolta non ho mai avuto la necessità di sostituire un disco perché deformato.
I dischi si usurano, ovvio che sia così, ma una deformazione superficiale di tale entità non è normale, specie con una percorrenza così “ridotta”.
Il 90% dei miei percorsi sono in ambito extraurbano, per cui con pochissimo utilizzo dei freni.
Non sono il genere di motociclista che si intuta e spara a bestia sulla Futa ogni domenica mattina.
Vado abbastanza spedito, ma senza ammazzare motore e freni (su strada pubblica poi....), per cui mi sono stupito di questo PROBLEMA VERO che ho riscontrato sulla mia moto.
Se vuoi ti regalo i dischi, in modo che tu possa farci una decina di turni in pista, anche una cinquantina.
Poi dall’alto del suo sapere ci racconterai come è andata.
:dry:
P.S. La prossima volta ci andrò giù in modo più deciso, sia ben chiaro.
Chi offende la persona, anche velatamente, non è degno di partecipare ad un forum pubblico.
Offendere? ma sei serio? in che modo avrei offeso la tua persona
"Atto o comportamento lesivo della dignità, integrità o autorità altrui: o. grave, atroce, sanguinosa; perdonare le o."
Io ho fatto una considerazione: generalizzare il problema della tua moto estendo a " tutti dischi della sport fanno cagare", senza una reale dimostrazione tecnica ma semplicemente perchè " sulal mia è cosi" non sta ne in celo ne in terra.
A me non frega un tubo se i tuoi dischi erano difettosi o cosa altro tu possa aver fatto per usurarli in maniera cosi precoce , io che monto gli stessi dischi non ho avuto nessun problema e credo di essere libero di dirlo.
Il tuo problema è che generalizzi. SEMPRE.
Ma per me puoi anche bannarmi se questo ti fa star bene, succede a chi soffre della Sindrome di Hubris .
Io non banno nessuno, ma le frecciatine personali te le tieni per te!
Sui pneumatici io non capisco un cazzo (parole tue), sui freni storti non posso stupirmi, sulla moto che si spegne non posso esprimermi....
Hai dei problemi nei riguardi della mia persona?
Fatteli passare, e sorvolo sulla sindrome di Hubris (altra offesa velata, ma probabilmente non te ne rendi conto).
:wacko:
Uh..Uh...che cosa sta succedendo qui ?
Mr Tiger su alcune cose devo dissentire...in altre d'accordissimo.
Mi pare di aver capito che recentemente Triumph abbia optato per un cambio di fornitore
e non sono di sicuro i SunStar che sono ancora buoni.
ZCOO ? De gustibus , la frenata migliore la ho avuta con Brembo carboceramiche...
con i dischi da buttare via dopo 3000 km...
La Mukka sarebbe un peso abbastanza leggero ? Le mie sensazioni sono un pochettino diverse.
Brembo serie oro sono una dotazione primo equipaggiamento come la mia RSV Mille
che come dicevo con pastiglie Brembo vecchie di 10 anni frena ancora tanto...e bene.
Si ci sono serie di Brembo migliori ma per cosa ? Sarebbero eccessivi per un uso
"normale" della moto.
Aneddoto del proprietario:
"Mi daresti una guardata ai freni, credo sia entrata qualcosa nelle pinze..."
Arrivando al box ho sentito il tipico rumore stridulo di metallo su metallo...
"...no guarda e' meglio che vai dal "tuo"meccanico...
Tale ignoranza non avrebbe accettato mai le mie spiegazioni...Rauss !
E' vero la "qualita'" del proprietario si rispecchia nello stato della moto.
Io non ho mai espresso pareri nel modo in cui riporti tu. ( ci aggiungiamo anche bipolarismo)
Il mio discorso nel tuo post precedete era sul motorino di avviamento, mi sembrava di capire che la tua soffrisse di avviamenti a caldo, se cosi non è ho sbagliato, onestamente non ricordo tutte le rogne che hai avuto.
I freni è un dato di fatto che i tuoi si siano consumanti precocemente ma nn hai nessuna base tecnica o di analisi per generalizzare su tutti dischi visto che ci sono persone che hanno fatto il doppio die km senza problemi.
Per la parte finale vista la tua reazione " isterica" ..era un dato di fatto non un offesa.