Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thepen70
Detto che mi piacerebbe provarlo, però 236kg in fuoristrada non sono poi cosi pratici come dici, quello che non capisco è l'esponenziale aumento dei prezzi ( dettato dal mercato ovviamente) degli scooter, tuttofare si, ma a che prezzo?!
Personalmente se avessi bisogno di uno scooter mai punterei a modelli cosi costosi e se volessi qualcosa in più non prenderei uno scooter, ma, i gusti son gusti...
guarda è molto semplice...se l'utilizzo è per raggi di 30/50 Km al massimo, è per delle piccole commissioni, è per quando di estate la riviera è trafficata e con un mezzo a 2 ruote si fa prima, è per andare in 2 al mare...un qualunque scooter va bene ma se si vuole quel pizzico di brillantezza e tenuta in più, in ragione della sicurezza e non delle prestazioni in assoluto allora gli scooter sul mercato rimangono 3/4...tra tutti, ciclisticamente, questo mi sembra il migliore
il mio è un utilizzo tranquillo, poi vale sempre il discorso del gusto personale...è un mezzo che mi incuriosisce ed in questa fase della età non considererei più una vera moto proprio perchè ne farei l'utilizzo di cui sopra
sul discorso prezzo è tutto vero ma è un problema che affligge tutti i mezzi di locomozione...si possono spendere 12.500 euro anche per una bici muscolare ti garantisco:biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
guarda è molto semplice...se l'utilizzo è per raggi di 30/50 Km al massimo, è per delle piccole commissioni, è per quando di estate la riviera è trafficata e con un mezzo a 2 ruote si fa prima, è per andare in 2 al mare...un qualunque scooter va bene ma se si vuole quel pizzico di brillantezza e tenuta in più, in ragione della sicurezza e non delle prestazioni in assoluto allora gli scooter sul mercato rimangono 3/4...tra tutti, ciclisticamente, questo mi sembra il migliore
il mio è un utilizzo tranquillo, poi vale sempre il discorso del gusto personale...è un mezzo che mi incuriosisce ed in questa fase della età non considererei più una vera moto proprio perchè ne farei l'utilizzo di cui sopra
sul discorso prezzo è tutto vero ma è un problema che affligge tutti i mezzi di locomozione...si possono spendere 12.500 euro anche per una bici muscolare ti garantisco:biggrin3:
Non lo metto in dubbio!!!
io ho ancora la mia MTB di 25 anni fa! funziona ancora bene per quel che ci faccio, ed è un modello che se non usi le gambe non si sposta!:laugh2:
-
Citazione:
Fermissimo
io per gli spostamenti in paese uso il pandino di mio figlio, 250 euro di macchina che va da dio :biggrin3:
tornando OnT l'X-Adv non si puo tenere come un vespino per piccole commissioni, e' impegnativo
-
Citazione:
Rebel County
io per gli spostamenti in paese uso il pandino di mio figlio, 250 euro di macchina che va da dio :biggrin3:
tornando OnT l'X-Adv non si puo tenere come un vespino per piccole commissioni, e' impegnativo
non sarà più impegnativo del Tiger 1050 (modello 2007) che mi lasciava a piedi un giorno si e l'altro pure :biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
non sarà più impegnativo del Tiger 1050 (modello 2007) che mi lasciava a piedi un giorno si e l'altro pure :biggrin3:
un po come la mia speed(sempre 2007) che mi faceva bestemmiare a settimane alterne, anche se devo dire di averla usata tantissimo.
comunque gli xadv usati credo siano a buon mercato ora
-
Citazione:
Fermissimo
ho già una Stumpjumper FSR Elite (muscolare) ed una Giant TCR Advanced PRO (muscolare), in più ho Xduro 9.0 ed una Fantic 7 Days Metro a motore...la Xduro la cambierei per la Grail:on di Canyon che è una gravel elettrica
Minkia fattela una bici! :w00t:
PS: Leggevo ultimamente un articolo su una gravel elettrica alla quale si smontano motore e batteria per trasformarla in muscolare...:cipenso: consapevole di essere un novellino vedo però l’aiuto delle’elttrico più su una mtb che su una gravel a meno di non volerci fare cicloturismo
-
X ADV brutto a mio parere, personalmente scelgo Forza 750 tutta la vita, più coerente come linea allo scooter - ca 1.000 euro in meno come prezzo - maggiore capienza sotto sella, poi de gustibus..:lingua:
-
Citazione:
thepen70
59cv per 236kg dove vuoi andare? 17"anteriore 15"posteriore, ma poi, io non sono un anti-scooterista, ottimo mezzo,comodo,piacevole da guidare ( gli scooter in generale) ma perchè paragonarlo sempre alle moto? Perchè chi si compra uno scooter vuol dare paga alle moto? è un altro mezzo, con un altro utilizzo, sicuramente maneggevole, magari più di una SS nel misto stretto, ma poi?
Non mi sembra di aver detto che lo prenderei uno scooter per dare paga alle moto, ho detto semplicemente che ho visto xadv che salivano a Campo imperatore più velocemente di quanto facessero molti motociclisti..poi se vogliamo giudicare da scheda tecnica senza averlo provato è un cesso pesante e costoso...
Ma che palle i motociclisti integralisti ..
Ha due ruote, un motore, ha tutti i vantaggi di uno scooter ,ha qualche caratteristica da moto, regala libertà di movimento e, se vuoi divertirti, anche qualche attimo di divertimento ,se la strada non si apre troppo..
Ha 15cv in più di un Tmax (altro mezzo validissimo odiato dai motociclisti integralisti)con un peso paragonabile, ed una versatilità impareggiabile..non è economico ma non si può dire che non abbia contenuti tecnici che giustifichino il prezzo.Non credo che per qualità dei materiali, costi di produzione, di ricerca e sviluppo di possa dire che sia caro solo perché è uno scooter
-
Citazione:
pier74
Non mi sembra di aver detto che lo prenderei uno scooter per dare paga alle moto, ho detto semplicemente che ho visto xadv che salivano a Campo imperatore più velocemente di quanto facessero molti motociclisti..poi se vogliamo giudicare da scheda tecnica senza averlo provato è un cesso pesante e costoso...
Ma che palle i motociclisti integralisti ..
Ha due ruote, un motore, ha tutti i vantaggi di uno scooter ,ha qualche caratteristica da moto, regala libertà di movimento e, se vuoi divertirti, anche qualche attimo di divertimento ,se la strada non si apre troppo..
Ha 15cv in più di un Tmax (altro mezzo validissimo odiato dai motociclisti integralisti)con un peso paragonabile, ed una versatilità impareggiabile..non è economico ma non si può dire che non abbia contenuti tecnici che giustifichino il prezzo.Non credo che per qualità dei materiali, costi di produzione, di ricerca e sviluppo di possa dire che sia caro solo perché è uno scooter
Non hai letto oltre...
Mai stato motociclista integralista, diciamo che fatico a comprendere chi si compra 14mila € di scooter per poi modificarlo per poter competere o dar paga alle moto, non era meglio una moto allora?
ovviamente poi ognuno è libero di fare ciò che crede...
-
calma calma...:biggrin3:
senz'altro non è una moto ma è davvero il più vicino ibrido tra moto e scooterone...lo avrei gradito con qualche cavallo in più (70-75) e la maggior potenza forse lo avrebbe fatto accettare meglio ai motociclisti puri ma è un motore a corsa lunga e privilegia la coppia...andare a cercare qualche cavalluccio con scarico, collettori e centralina non so nemmeno se ne vale la pena...sarebbero 1000/2000 euro per 3/4 cavalli forse anche se un kit aftermarket scarico+mappa "promette" 10 cv addirittura...seh:dry: