Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Walter_il_Sardo
Ragionando di pancia mi viene da dire che lo stato dovrebbe fare alle mafie la guerra sul piano militare ed in caso di cattura farli secchi senza neanche mettersi traccheggiare in tribunale. Poi però riaccendo il cervello e mi ricordo che lo Stato deve muoversi su altre logiche e quindi è giusto che sia la legge a dettare le regole del gioco. In questo caso la legge porta anche la firma di Giovanni Falcone e risponde ad una logica più grande e con obiettivi più alti della legge del taglione. Umanamente fa male sapere che gente come Brusca sta fuori, protetto e retribuito, ma di fatto ha pagato il suo debito con la giustizia, che non sempre corrisponde anche a risarcimento morale ed emotivo. Sinceramente mi disgusta molto di più sapere che pezzi (di merda) dello stato hanno tramato nell'ombra, trattando con la mafia per fini personali fintamente spacciati per interesse nazionale.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
e' stata fatta, in parte, non ha dato grandi risultati, anche perche' scateneresti una guerra civile
-
Citazione:
Rebel County
e' stata fatta, in parte, non ha dato grandi risultati, anche perche' scateneresti una guerra civile
Esattamente il senso del mio discorso, ovvero la differenza fra uno stato che ragiona di pancia ed uno Stato di diritto.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
z4fun
ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà fuori...
Speriamo di no altrimenti ci rimetterebbero la pelle anche i poveri cristi che assegnati alla sua scorta.....
-
La mafia oggi non ha più bisogno di uccidere... anche perché controlla tutto.
-
si ma I pentiti di mafia li fanno fuori velocemente
-
Si, devono nascondersi molto bene e molto lontano, e a volte non basta.
E comunque, se faranno mai fuori un tipo del genere (solo lui, ovviamente), credo che nessuno si metterà a piangere dalla disperazione.
Tanti sono dei Killer, pochi sono quelli che sciolgono i bambini nell’acido.
Dovevano dargli 250 anni minimo, non 25, al posto dei 100 ergastoli che si meritava.
:cry:
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...mafia/6216750/
Votate la destra che andrete sicuramente lontano
Citazione:
_sabba_
Si, devono nascondersi molto bene e molto lontano, e a volte non basta.
E comunque, se faranno mai fuori un tipo del genere (solo lui, ovviamente), credo che nessuno si metterà a piangere dalla disperazione.
Tanti sono dei Killer, pochi sono quelli che sciolgono i bambini nell’acido.
Dovevano dargli 250 anni minimo, non 25, al posto dei 100 ergastoli che si meritava.
:cry:
Cane non mangia cane
-
sempre in politica si va a finire...
-
"A intestarsi una battaglia che rischierebbe di azzerare la lotta a Cosa nostra, ‘ndrangheta e camorra è Matteo Salvini, non si sa quanto consapevolmente."
-
È un mantra degli adepti del fatto quotidiano (qualcuno li ha definiti travagliati, non ricordo chi).
Fa a finire sempre tutto in politica, anche se si parla di pesci morti nel laghetto del Biacchese o dei peti dei pinguini del Madagascar…
:laugh2: