Visualizzazione Stampabile
-
la forcella nuova a steli rovesciati dovrebbe essere praticamente identica a quella attuale come caratteristiche, non é nemmeno regolabile [emoji6]
per il discorso freni dipende sempre da quello che si deve fare, ho provato diverse moto con freni troppo potenti e per uso stradale mettono in crisi una forca non troppo sostenuta oltre ad essere meno modulabili
per me sulla Speed Twin l'impianto frenante é veramente dimensionato bene, dato il peso della moto e la potenza del motore [emoji6]
poi si proverà anche la nuova quando sarà disponibile
-
Già l'essere a steli rovesciati dà un vantaggio in termini di rigidità, dato che la piastra "morde" un diametro maggiore.
-
Vabbè ma il miglioramento è oggettivo, poi che basti una bicicletta per divertirsi siamo d accordo , ma sarebbe assurdo secondo me prendere la vecchia a meno che il risparmio sia davvero entro un certo ordine di grandezza, non si parla solo di un cambio colore tra le due
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Minchia però, quanto ci perdi solo di motore….
:blink:
appunto per questo voglio assolutamente provarla...non so perchè, ma credo che mi piacerà di più del motore della Tiger 900... poi non cerco le prestazioni assolute, ma solo un motore che abbia tanta coppia ai bassi/medi regimi e non sia intrattabile se voglio trotterellare... della velocità max non me ne frega nulla.
Citazione:
frenkyspeed
Vabbè ma il miglioramento è oggettivo, poi che basti una bicicletta per divertirsi siamo d accordo , ma sarebbe assurdo secondo me prendere la vecchia a meno che il risparmio sia davvero entro un certo ordine di grandezza, non si parla solo di un cambio colore tra le due
se dovessi prenderla, sarebbe la my 2021, naturalmente
-
Citazione:
frenkyspeed
dipende anche dai gusti, c'è chi preferisce la versione più classica rispetto a quella più "pompata", un amico che lavora in Triumph ha avuto modo di vederla ed ha comprato la versione attuale immediatamente [emoji6]
Citazione:
Skiboy61
appunto per questo voglio assolutamente provarla...non so perchè, ma credo che mi piacerà di più del motore della Tiger 900... poi non cerco le prestazioni assolute, ma solo un motore che abbia tanta coppia ai bassi/medi regimi e non sia intrattabile se voglio trotterellare... della velocità max non me ne frega nulla.
si il motore tira bene ed a bassi regimi permette di passeggiare senza strattonare [emoji106]
-
Allegati: 1
Allegato 274045
A parte il bauletto squadrato che non mi piace, non è malaccio....
-
Citazione:
Skiboy61
Pensa che io prima avevo una Kawasaki Z1000 SX e trovo molto più divertente la Speed anche a livello di motore.
E ci ballano 2 cilindri e 45 cv.
Credo proprio che il 1200 ti piacerà
-
Citazione:
Skiboy61
Allegato 274045
A parte il bauletto squadrato che non mi piace, non è malaccio....
fa abbastanza cagare [emoji23]
-
Citazione:
z4fun
fa abbastanza cagare [emoji23]
no dai :dubbio:... chiaro che il bauletto andrebbe montato solo in caso di viaggio/giro lungo... sono d'accordo che rovina l'estetica, ma è troppo irrinunciabile, già dovrei rinunciare al cavalletto centrale (che non è poco), ma del bauletto non posso farne proprio a meno... fanculizzatemi pure...:biggrin3: ma lo monterei lo stesso, assieme al parabrezza. :laugh2:
-
Citazione:
Skiboy61
no dai :dubbio:... chiaro che il bauletto andrebbe montato solo in caso di viaggio/giro lungo... sono d'accordo che rovina l'estetica, ma è troppo irrinunciabile, già dovrei rinunciare al cavalletto centrale (che non è poco), ma del bauletto non posso farne proprio a meno... fanculizzatemi pure...:biggrin3: ma lo monterei lo stesso, assieme al parabrezza. :laugh2:
No dai bauletto no, puoi valutare o 2 borse della motech che metti e togli in un attimo o come ho fatto nell'ultimo giro di 5 giorni, un bel borsone da sella da 40 lt ancorato con cinghie elastiche serie, perfetto!!