Originariamente Scritto da
flag
come sempre metti assieme di tutto, ed esponi un pensiero confuso...voglio pensare volutamente...che c'entrano open, facta e altri siti? Parlo per quanto mi riguarda e per spiegarti meglio un concetto che credevo semplice: personalmente faccio riferimento a quelli (dei giganti rispetto a quelli che regolarmente posti tu) per comoditÃ* di raccolta di fonti e riferimenti che, immagino, ti saranno risultati preziosi nella tua continua ricerca della veritÃ* e nel tentativo di porsi sempre dei dubbi. Ma in quel caso si parla di sciocchezze scientifiche, qui si parla di educazione civile.
Non fare la finta vittima, amico mio, sei vittima di null'altro che di te stesso e del tuo modo di porti.
LA questione è di educazione e di rispetto, non per il de cuius, ma per gli altri utenti del sito.
Potevi dare anche un giudizio negativo, magari motivandolo, senza postare immagini che evocano violenza, sempre che, data la coda di paglia di chi le posta, le abbia comprese bene.
MA forse sarebbe stato poco rivoluzionario, o forse non sarebbe stato un linguaggio consono alla tua cultura e alla tua storia. Comprendo anche questo, del resto evidenziato da più di un post e da più di un "ragionamento".
Continuiamo con le discussioni "tossiche" visto che piace a tutti, e chiedo scusa alla moderazione se intervengo in questo modo, in qualche maniera surrogandone il compito, ma lo faccio solo per cercare di mantenere un ambiente di discussione civile, pacato e piacevole.
Il che non vuol dire, mia cara vittima, che si vuol promuovere il pensiero unico, dato che di strada NON PENSO tutto il bene possibile. Ciò non toglie che ci si possa spiegare in altro modo, a mio giudizio.