Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Per tornare a bomba, le nuove proposte Triumph saranno sicuramente al top di categoria, sia come qualità che come assemblaggio (i controlli in produzione sono molto rigidi), ma altrettanto sicuramente saranno le più costose.
Pagare molto una bellissima Tiger 1200 Explorer di ultima generazione ci sta (scoccia comunque, ma ci sta), spendere un fracasso di soldi per un bucchinammammete da 24 cavalli un po’ meno…
:laugh2:
Mi paiono considerazioni un po' campate in aria, sabba.
Il motivo per cui Triumph ha deciso di far produrre queste sue monocilindriche ad una impresa terza, la Bajaj, è proprio quello di riuscire a proporre tali moto ad un prezzo allineato al mercato, non ad "un fracasso di soldi".
Ci avevano già provato anni fa a sviluppare delle monocilindriche in casa, le foto dei prototipi su strada giravano sul web, ma il progetto venne accantonato come infattibile: un costruttore con la capacità delle decine di migliaia l'anno di moto di grossa cilindrata, pur dotato di elevate capacità di manifattura interna come Triumph, non può competere sui monocilindrici contro costruttori che viaggiano sui milioni di esemplari.
Bajaj, per soddisfare l'accordo di produzione con Triumph e rafforzare la manifattura delle moto europee che già produce da tempo (KTM), ha aumentato la sua capacità di un milione di moto in più all'anno, sono investimenti impensabili per un'azienda occidentale di questo settore.
Infine non vedo perché queste moto debbano essere dei "bucchinammammete da 24 cavalli"; anche solo a veder le foto, mi paiono monocilindrici tutt'altro che piccoli e tuttaltro che "bucchinammammete" ma, a parte questo, ai tempi della stipula dell'accordo Triumph-Bajaj, si parlava di medie cilindrate anche oltre i 600cc.
-
Se i prezzi saranno onesti, cioè allineati a quelli delle altre moto del mercato, non ci sono problemi.
Spesso però la “rimarchiatura” (in questo caso da Bajaj a Triumph) porta ad un aumento del prezzo finale.
Speriamo non accada, e in ogni caso non sarà un problema mio…
:biggrin3:
-
+1
la cosa che piu' mi fa inferocire di sta robaccia e' lo spreco di materia prima in funzione di quello che saranno le vendite.
Invece di focalizzare l'attenzione su prodotti duraturi e meno inquinanti, andiamo avanti coi catorcetti.
Avanti con la munnezza.
-
Come ho già scritto più sopra, bisogna deviare questi investimenti verso il miglioramento dei prodotti esistenti.
L’elettronica in primis, che è da sempre molto carente.
:blink: