Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giaggia
Fosse stato per me figurati...quando l'ho detto in officina, dopo mesi che me ne ero accorto, pensavo si sarebbero messi a ridere per una mia "sega mentale"...è stato il capo officina che ha insistito perché gliela lasciassi...solo che speravo ci mettessero meno...cmq tutto bene quel che finisce bene:oook:
Se il capo officina ha insistito fidati che avrà avuto i suoi motivi... Evidentemente rischiavi ulteriori danni... Meglio così. Io se una moto ha un problema la faccio sistemare subito. Quelli che ti dicono di fregartene mica te l'hanno pagata loro... :laugh2:
-
sarà stato un disagiato mentale anche il meccanico responsabile, oppure avrà pensato che in caso di danni, con moto in garanzia, la casa madre gli avrebbe fatto un culo a tamburo [emoji16]
per non aver problemi ha preferito aspettare il ricambio...
Citazione:
Dennis
ma ripigliati sta moto e guidala sereno, lascia perdere i disagi e disagiati mentali dei forum
se vai in giro in mese in più con un po' di ossido nel serbatoio non succede niente
disagiati mentali da forum? tu non stai bene...
tra l'altro gli iniettori si piantano se di ruggine ce n' è molta
-
ma infatti una cosa è una motore a carburatore di 30 e passa anni fa che brucia per caduta tt quello che entra e gli basta un filtro e la ghigliottina del carburatore ti sminuzza tutto pure se gli metti la carbonella nel serbatoio ....un conto è un sistema pompa iniettori attuale ......poi cn la nota " sensibilità " del triplo corpo farfallato triumph.... ....uuuuuu...
sai cm gira bene cn la benzina con un po do ossido....
-
Citazione:
z4fun
sarà stato un disagiato mentale anche il meccanico responsabile, oppure avrà pensato che in caso di danni, con moto in garanzia, la casa madre gli avrebbe fatto un culo a tamburo [emoji16]
per non aver problemi ha preferito aspettare il ricambio...
disagiati mentali da forum? tu non stai bene...
tra l'altro gli iniettori si piantano se di ruggine ce n' è molta
E se gli iniettori si piantano, si rimane esattamente dove ci si ferma.
Ci vuole una apposita macchina ad ultrasuoni per pulirli, sempre che si riesca a farlo.
Non sottovaluterei la questione.
Un serbatoio arrugginito (che potrebbe anche essere stata la causa iniziale dei problemi della mia Tiger Sport), non è MAI da prendere sottogamba.
:blink:
-
eh immagino proprio, nel serbatoio di una moto di pochi mesi di vita, quanta ruggine ci potrà essere che si stacca, si diluisce a 2 micron, passa il filtro di alta pressione in quantità tale da bloccare gli iniettori
meglio tener tutto fermo per sicurezza, fortunatamente il meccanico si è accorto in tempo altrimenti per settembre avrebbe sbiellato
nessuno gli ha già consigliato l'immancabile e celeberrima "lettera dell'avvocato" per il disguido?
-
Fai cambio serbatoio e giraci tu.
Un serbatoio può nascere male, magari “grazie” ad un trattamento non andato a buon fine.
Il filtro benzina della mia Tiger Sport era in condizioni pessime (intriso di ruggine e detriti) dopo un paio di migliaia di chilometri.
Secondo me ha dato il via a tutte le sfighe di quella moto.
:dry:
-
In verità, più che per far discutere, l'intento del mio post voleva essere quello, semmai ce ne fosse stato bisogno, di "mettere in guardia" altri possessori di speed 1200, di quest'altra "patologia"...ovvio che non mi sarei aspettato che succedesse, ma alla fine meglio un eccesso di zelo che un officina che ti manda in giro con un mezzo che potrebbe, nella migliore delle ipotesi, lasciarti a piedi...tutto sommato, a parte i tempi di reperimento del nuovo, non credo di potermi lamentare...fortunatamente non ho esperienze pregresse di altre marche per cui non posso giudicare triumph...ma, oggettivamente, mi stanno sostituendo un serbatoio in garanzia senza quasi che glielo avessi chiesto...e non so quanto possa ritenersi una cosa "scontata". Grazie cmq a tutti per i consigli e l solidarietà che mi avete dimostrato:oook:
-
Citazione:
Giaggia
In verità, più che per far discutere, l'intento del mio post voleva essere quello, semmai ce ne fosse stato bisogno, di "mettere in guardia" altri possessori di speed 1200, di quest'altra "patologia"...ovvio che non mi sarei aspettato che succedesse, ma alla fine meglio un eccesso di zelo che un officina che ti manda in giro con un mezzo che potrebbe, nella migliore delle ipotesi, lasciarti a piedi...tutto sommato, a parte i tempi di reperimento del nuovo, non credo di potermi lamentare...fortunatamente non ho esperienze pregresse di altre marche per cui non posso giudicare triumph...ma, oggettivamente, mi stanno sostituendo un serbatoio in garanzia senza quasi che glielo avessi chiesto...e non so quanto possa ritenersi una cosa "scontata". Grazie cmq a tutti per i consigli e l solidarietà che mi avete dimostrato:oook:
Infatti il senso del post lo hanno capito tutti tranne quello che consigliava di girare con la ruggine nel serbatoio :laugh2: grazie per la segnalazione. Speriamo che con la prossima serie risolvano dal principio tutti questi ciappini che sono saltati fuori.
-
L'importante è che risolvano
-
alla fine secondo me il megadirettore triumph Italia deve aver letto veramente il mio post dell'altro giorno ed è andato davvero di persona in UK a ritirare il serbatoio
:w00t: