Visualizzazione Stampabile
-
Vista oggi dal vivo.
È molto più aggraziata (e proporzionata) da come appare nelle foto.
Se posso fare un piccolo appunto, mi sembra un filino più piccola della media delle concorrenti.
Ha una “stazza” simile a quella della Aprilia Tuareg 660.
:oook:
-
-
...e triste, come quasi tutte le Honda degli ultimi 10 anni...
Lamps
-
Anche a me pare una occasione un pò sprecata: sicuramente avrà un buon successo ma un nome così in un momento simile andava sfruttato meglio, esteticamente è davvero banale e senza un briciolo di aggressività, la sorella Africa Twin la umilia in questo senso e anche una TRK 700 è più coraggiosa e grintosa.
Ma sono Honda, devono solo andare bene, l' estetica passa in secondo piano...
-
Esatto!
Dallo loro parte hanno il nome, ma soprattutto la fama di una ineguagliabile affidabilità (e, aggiungo, una incredibile similitudine di funzionamento tra un esemplare e l'altro).
Vista dal vivo, ripeto, non è così brutta e/o scontata come sembra dalle foto.
È una moto semplice, che nasce (come la progenitrice) per essere in grado di fare tutto, nel modo più anonimo possibile.
Honda ha avuto il buon senso di dotarla di un motore con parecchi cavalli (una Versys 650 oppure una Tenerè 700 non arrivano a 70).
Non è appariscente come una Benelli 502X, ma ha quasi il doppio della potenza, e soprattutto pesa 35-40 chili in meno.
Alla faccia......
Un motociclista che non bada ai fronzoli va direttamente sulla Transalp, e a mio avviso fa benissimo.
L'unica sfiga di questa moto è che è nata in un periodo nel quale stanno uscendo tantissime novità, alcune delle quali molti simili come contenuti ma (quasi sicuramente) più a buon mercato.
La Kove 800X, o anche la stessa Benelli TRK 702X, possono toglierle tanti potenziali clienti.
Se fosse uscita l'anno scorso con un giusto prezzo, avrebbe certamente sfondato il mercato.
:biggrin3:
-
Boh... non sarà un capolavoro esteticamente, ma non lo era neanche la sua progenitrice... il concetto mi sembra centrato... Poi uno che compra certe moto di certo non deve guardare troppo all'estetica, altrimenti non venderebbero manco un KTM... E rimanendo nel settore col marchio inglese, non è che il Tiger 900 sia un capolavoro, pare che nel disegnarla si siano fermati a metà:dubbio:...
-
Secondo me il design minimalista e senza fronzoli potrà non piacere a chi ha guidato un vecchio cbr 600 rr.. però secondo me ha molto mercato, i design più ricercati sono spesso più divisivi.
-
L'ho vista dal vero Venerdì e, nonostante la ressa, sono pure riuscito a sedermici. Dal vero è forse un tantinello più accettabile, ma esteticamente a me non aggrada. Sul peso bisogna fare una piccola considerazione: è facile dire che besa 208kg col pieno rasato, quando il serbatoio tiene solo 17Litri scarsi. Una moto del genere, che a più di uno potrebbe bastare anche per fare dei viaggi, avrebbe dovuto avere almeno un serbatoio da 19Litri (che alla bilancia avrebbero fatto però avvicinare la soglia dei 210kg).
Altra nota dolente: pedane troppo avanzate, come metti giù i piedi per spostarla senza scendere dalla moto le botte alle gambe sono garantite, io le ho prese addirittura stando seduto da fermo.
Tutto il resto è tipico di Honda, posto di guida come sempre ben congegnato (pedane a parte) sembra accettabile anche nella guida in piedi, tablet ricco di informazioni (fin troppe) e sarà sicuramente facilissima da guidare, come tutte le Honda.
Ne venderanno a pacchi.
-
Allegati: 1
E' vero che ha un'estetica un po' banale, ma potrà piacere a chi cerca una linea rassicurante e meno soggetta alle mode; è una moto da cui ci si aspetta prima di tutto affidabilità, i cv e tutto il resto ce li ha. Comunque già con le barre e i faretti il frontale acquista un aspetto più "importante" Allegato 279627
-
Carina lo è e probabilmente va anche molto bene ma mi sorge spontanea una domanda: quanto avrebbero inciso sul prezzo al consumatore le pinze anteriori con attacco radiale????