Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, comprato ed installato. Ottima la fattura, sembra un accessorio originale ed è facile da installare. Triumph Padova fornisce, se richiesto, un adattatore nel caso il proprio Navi sia dotato di dispositivo antifurto. Alla prova su strada vibra un po' ma, come dice Gi4nni, in maniera accettabile. Dovrò provarlo su qualche strada bianca e capire se è abbastanza robusto. Spero che il polimero con il quale è stampato sia elastico quanto basta da prevenire cedimenti.:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lilliput
non è che nn va bene, è solo che è solidale ai supporti del parabrezza e conseguentemente si alza/abbassa con quest'ultimo. Io ho preferito una soluzione "fissa" e, per ora, quella proposta da Triumph Padova è l'unica di questo tipo:oook:
Capisco... per iniziare proverò con attacco a sfera della RAM, agganciato al manubrio, ad "U", fissato centralmente (leggermente a sx del Logo Triumph). In linea teorica questo consentirebbe di ruotare a piacimento il Navi e rimarrebbe fisso a manubrio.
-
Citazione:
Terranova
Capisco... per iniziare proverò con attacco a sfera della RAM, agganciato al manubrio, ad "U", fissato centralmente (leggermente a sx del Logo Triumph). In linea teorica questo consentirebbe di ruotare a piacimento il Navi e rimarrebbe fisso a manubrio.
è quello che ho fatto io lo scorso anno, quando non erano ancora commercializzate le soluzioni che trovi oggi. Funziona, ovviamente. Le controindicazioni sono la posizione, che fa distogliere leggermente lo sguardo dalla strada rispetto al nav posizionato sopra il cruscotto, e l'alimentazione che nn può essere sottochiave ma costringe a collegarlo ogni volta alla presa din lato sx cruscotto: spesso mi capitava che in viaggio perdesse il contatto costringendomi ad infilare la mano per reinserirla bene, ed a volte nn è il massimo...
Come lato positivo hai meno vibrazioni sul navigatore ... il manubrio vibra meno del parabrezza e degli elementi cui è collegato:oook:
-
Citazione:
Lilliput
è quello che ho fatto io lo scorso anno, quando non erano ancora commercializzate le soluzioni che trovi oggi. Funziona, ovviamente. Le controindicazioni sono la posizione, che fa distogliere leggermente lo sguardo dalla strada rispetto al nav posizionato sopra il cruscotto, e l'alimentazione che nn può essere sottochiave ma costringe a collegarlo ogni volta alla presa din lato sx cruscotto: spesso mi capitava che in viaggio perdesse il contatto costringendomi ad infilare la mano per reinserirla bene, ed a volte nn è il massimo...
Come lato positivo hai meno vibrazioni sul navigatore ... il manubrio vibra meno del parabrezza e degli elementi cui è collegato:oook:
Ciao, ho già avuto navi attaccati in questo modo, li gestisco bene comunque.
Per lo sguardo, certo sarebbe ottimale posizionato davanti agli occhi (su GS avevo una staffa specifica proprio sopra la strumentazione e mi trovavo molto bene) ma anche leggermente di lato è una cosa fattibile e comoda, magari utilizzando la sua staffa lunga e non corta.
Per il collegamento invece mi attaccherò direttamente alla batteria per evitare la scomodità evidenziata e per garantirne l'impermeabilità. Certo al sottochiave sarebbe meglio ma dopotutto, anche andare diretti alla batteria non la consumerebbe perchè il 99% delle volte utilizzo il navi programmando i viaggi o a tavolino o a moto accesa. proverò e poi darò riscontro, diversamente mi orienterò verso il supporto letto nei post precedenti.
-
Allegati: 4
Io mi sono inventato questo,modificando una staffa presa su Aliexpress che ,secondo loro,si teneva col biadesivo sopra la palpebra del tft,con due staffe l'ho installata su due viti che ho messo in sostituzione dei perni del plexi,sono di qualche decimo inferiori di diametro e non ostacolano il movimento del plexi.
Allegato 281072
Allegato 281071
Allegato 281073
Allegato 281074
Non vibra e non interferisce con il plexi nei vari movimenti.
-
Va beh, visto che non trovate la quadra, vi passo la soluzione.
Non serve che mi ringraziate!
https://i.ibb.co/4W8TRYK/IMG-8579-D.jpg
-
Citazione:
mototopo67
È quello che uso io, assieme alle carte stradali cartacee.
-
I veri duri vanno ancora di bussola e cartina…
:laugh2:
-
Quelli che hanno tempo da perdere, direi... :biggrin3:
(senza considerare che una cartina non ti dice di una strada il senso di percorrenza - e in una città/paese sconosciuta è essenziale - e nemmeno ti dice se è ancora percorribile (magari è chiusa per lavori, smottamenti, ecc ecc, e devi tornare indietro ed aggirare una collina per arrivare dove volevi andare... successo più volte con la Mi-Ta, e risparmiato molto tempo con GPS e Navigatori)
-
Citazione:
Terranova
Io l'ho fissato a sx vicino allo specchietto con un attacco a sfera e lo alimento dalla presa din a lato del cockpit!