Caballero 500 che in realtà è un 449.
Ho sentito dire anche io che avesse qualche problema, guarnizione cotta causa malfunzionamento nel circuito di raffreddamento.
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Caballero 500 che in realtà è un 449.
Ho sentito dire anche io che avesse qualche problema, guarnizione cotta causa malfunzionamento nel circuito di raffreddamento.
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Sul sito ufficiale Triumph ci sono già entrambi i modelli con tutte le specifiche tecniche e gli accessori (manca ancora il prezzo, ma dubito sia inferiore ai 7500 euro)
Ma questi 400 dove li costruiscono?
Belle e perfette per allargare la gamma in basso senza svilire l’alto di gamma ed il posizionamento premium del marchio Triumph.
Ad oriente apriranno il brand al mercato (in India ad esempio non comprano moto vicine o sopra i 1.000 cc), in occidente apriranno il brand a nuovi segmenti di mercato (neopatentati, motociclisti di ritorno che non vogliono troppo impegnarsi economicamente, clienti benestanti che cercano una seconda/terza moto sfiziosa e cittadina).
Tecnicamente mi sembrano il meglio che si possa offrire in quel segmento, condivido però le perplessità sull’altezza di sella della Scramblerina.
Lo stile secondo me ha il giusto mix di heritage e modernità (ovvio e corretto che non siano delle T120 ridotte….)
Se non sbagliano i prezzi (io resterei sotto i 7k con la Speed e appena sopra con la Scambler) saranno un successone rubando anche un sacco di clienti a RE (che è un bel marchio e sta lavorando bene, cinesi e simili neanche li considero della partita).
Si è chiarito anche il motivo del cambiamento di nome della Street Twin; hanno creato una famiglia di prodotti riconoscibili e che in futuro potrebbe accogliere un motore intermedio.
Un classico esempio di estensione gamma verso il basso...il successo credo dipenderà tanto dal prezzo...se si posizionano sui 7k o addirittura oltre vanno a sbattere con la gamma 500 di mamma Honda che offre bicilindrici... Non credo che le antagoniste siano le motine economiche cinesi o pseudo tali, svilirebbero il marchio.
Penso che in questa categoria di moto più che la dotazione tecnica conti assolutamente il prezzo basso. Secondo me, 7000€ per una 400monocilindrica sono/sarebbero decisamente tanti. Per es., con 7-7500€ si trovano delle Bonneville tutt’altro che malmesse. Io preferirei una Bonnie di seconda mano, ma di sicuro c’è chi preferisce moto più leggere e agili