Supersport 950 più brutta e meno cara.
Visualizzazione Stampabile
Supersport 950 più brutta e meno cara.
La SuperSport 950 è molto (molto!) più bella, pregiata e... scomoda. E' scomodissima, almeno per me (fatto prova statica).
Poi su questa posso montare borse e portapacchi con bauletto Monokey. Non l'ho presa per divertirmi, ma per viaggiarci.
Si, hai ragione quasi in tutto. La 950 è bellissima ed una gran moto e tutto sommato ci viaggi anche abbastanza bene (ho avuto la 939 che è sostanzialmente la stessa moto e ci ho fatto parecchi viaggi); però è cmq abbastanza caricata sul davanti e quindi sulle lunghe distanze i polsi e le spalle ne risentono abbastanza. Credo che anche questa 8R sia sulla stessa falsa riga.
Per viaggiare io ti consiglierei di orientarti su qualcosa che abbia un manubrio e non dei semi manubri che sono volente o nolente un compromesso quasi sempre scomodo.
Anche se mi sembra di aver capito che gia l'hai comprata!
No assolutamente, la GSX-8R ha i semimanubri solo "per scena", l'assetto è quello di una naked, seduto con appena una leggera inclinazione in avanti. Solo che, rispetto a una naked, ha una carenatura.
Per dire, la mia Speed Triple 2007 interamente stock è più sportiva come posizione di guida (ed è anche più comoda a dire il vero, ma non adatta ai viaggi per una serie di motivi).
No, ti assicuro che di moto ne ho avute e provate tantissime, oggi sul mercato di sport tourer compatte ci sono praticamente solo questa, la Ninja 650, la Daytona 660 e la CBR650R.Citazione:
Per viaggiare io ti consiglierei di orientarti su qualcosa che abbia un manubrio e non dei semi manubri che sono volente o nolente un compromesso quasi sempre scomodo
Poi ci sono le crossover che però non mi piacciono.
Per me appartiene alla categoria delle crossover (come anche le Tiger Sport 660/800) e onestamente non mi piace proprio, oltre ad essere troppo massiccia (vista dal vero).
La GSX-8R l'ho presa dopo 2 anni di ricerche e prove.
La XR è una crossover, non ha nulla a che vedere con la GSX del nostro mitico Ferro.
:biggrin3: