Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Solitario300
Ciao Sabba vado leggermete ot, ho acquistato il Vgate vLinker MC+ e prima di cimentarmi vorrei fare l'aggiornamento del firmware, mi spiegheresti come si fa? per far comunicare il dispositivo va comunque collegato ad una porta obd immagino (anche dell'auto va bene?) se no come si alimenta.. boh aspetto una tua indicazione..grazie
C’è da scaricare un file .rar, dove sono riportate tutte le istruzioni per aggiornare il firmware.
Io ho la chiavetta ObdLink LX, non ho mai dovuto eseguire quella procedura, ma per alimentarlo è ovviamente necessario collegarlo alla OBDII.
Altri utenti hanno comprato quella chiavetta. Aspettiamo news da loro
:biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
marz95
Dopo aver fatto il reset ho il seguente errore: P0315 posizione albero motore non adattata. Cosa devo fare?
“Problema” già ampiamente discusso.
Nel TuneECU c’è anche la procedura di adattamento del Crank Sensor, che si esegue a motore caldo.
Si avvia la procedura da TuneECU, quando richiesto si mantiene tutta aperta la manopola del gas, e solitamente dopo 4 cicli il display indica che l’adattamento è avvenuto.
È da fare a motore caldo perché è necessario mantenere su di giri il motore per qualche (interminabile) secondo.
Però è una indicazione, lo ripeto, già ampiamente descritta nelle decine di post relativi a TuneECU e/o al caricamento delle mappe.
Se leggo al volo la riscrivo, e non ci sono problemi, nel caso sia assente esiste la comodissima funzione cerca che indirizza al topic giusto.
:oook:
-
ok sabba grazie.. aspetto che qualcuno dia qualche news..
-
Provato, ma ho provato a motore già caldo e non mi è apparsa la procedura di accellerare
-
Impossibile.
La procedura di adattamento del Crank Sensor richiede la massima apertura della manopola del gas per qualche secondo.
Il motore va (ovviamente) su di giri, poi si abbassa, per 4 volte, poi il display dice che la procedura ha avuto successo e si può mollare il gas.
:blink:
P.S. La procedura di adattamento del Crank Sensor non è integrata nella procedura di Reset Adaption