Tranquilli che sarà tutto migliorato rispetto alla 660
Visualizzazione Stampabile
Tranquilli che sarà tutto migliorato rispetto alla 660
Non è un problema di prezzo o di collocazione sul mercato.
Il problema è che se utilizzano il potente 765 sul telaio della 660 senza alcuna modifica, è molto facile che la ciclistica vada in crisi.
Io presumo che abbiano incrementato la rigidità complessiva (esempio inserendo “fazzoletti” di rinforzo e/o incrementando il diametro dei tubi) e magari riviste le quote di avancorsa e passo per garantire la massima stabilità, come ha fatto Yamaha sulle ultime Tracer 9 e MT-09.
Nei primi modelli, che avevano su un motore 850cc più ignorante del 900 attuale, la moto andava in qua e in là in accelerazione.
Non credo che Triumph commetta un errore così grossolano, anzi, sono convinto che ci abbiano lavorato su per ottenere un ottimo risultato.
:biggrin3:
del telaio non ho chiesto comunque penso anch'io che sarà diverso da quello della 660. logicamente sospensioni regolabili e pinze radiali visto che 30 cv in più non sono pochi
34
:w00t:
Spero di no, anche se ogni dubbio è lecito.
:blink:
A me basterebbe che fosse con la linea della 660, sospensioni regolabili e manuali, ovviamente 17-17, cruise control, 110cv o giu' di li. Prezzo sui 13000. Se sarà così dal 2026 permuterò la mia Tuareg 660 con questa. Tanto il mio concessionario è ufficiale Aprilia e pure Triumph oltre altri marchi quindi spero in un trattamento decente. Vedremo.
Non ci posso scommettere una palla, ma i cavalli dovrebbero essere di più!
L’unica cosa a cui (spero vivamente) abbiano messo mano, è il telaio.
Nasce per una moto da poco più di 80 cavalli, se la metti in strada con un motore con il 45% in più di potenza, qualche miglioria alla ciclistica DEVI FARLA.
Non parlo di sospensioni e freni, che è la parte più facile, ma proprio del telaio e delle relative quote.
Vado alla EICMA con il metro e il goniometro, oltre alla lente e alla lucina a led….
:laugh2:
Sono certo che in Triumph sappiano benissimo cosa fare al telaio della 660 per renderlo adatto al 765. Su questo aspetto io non ho dubbi.
Mi preoccupa molto di più il prezzo a cui la vorranno proporre.
Per ora una splendida naked sportiva (ancora la migliore secondo me) come la Street RS è venduta ad un prezzo più che corretto se paragonato a KTM 990 (un vero aborto secondo me) e Monster (altro semi aborto). Questo mi fa ben sperare anche per la Tiger Sport 800.....
Su reddit è uscito un leak, hanno beccato un frame in un video in cui si intravede quella che probabilmente è la Tiger sport 800. Lascio il link.
https://www.reddit.com/r/Triumph/com...t=share_button
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk