Visualizzazione Stampabile
-
Con il giro di oggi mi sono proprio stufato. Dopo ore che sono rientrato ho ancora il collo indolenzito e giramenti di testa. Oggi, però, ho capito che il problema è esattamente quello già indicato da Barby: il manubrio basso costringe ad alzare la testa facendo gravare il peso del casco sul collo in obliquo. Avendo già fatto ruotare il manubrio al primo tagliando non mi resta che provare con i riser. Se avete consigli su quali comprare sono i benvenuti (sì ho registrato che su Ali si trovano, ma sono affidabili?)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
Minchia
Ehm sì, non sapevo esattamente come spiegarmi... :D
-
Citazione:
clalomb
Con il giro di oggi mi sono proprio stufato. Dopo ore che sono rientrato ho ancora il collo indolenzito e giramenti di testa. Oggi, però, ho capito che il problema è esattamente quello già indicato da Barby: il manubrio basso costringe ad alzare la testa facendo gravare il peso del casco sul collo in obliquo. Avendo già fatto ruotare il manubrio al primo tagliando non mi resta che provare con i riser. Se avete consigli su quali comprare sono i benvenuti (sì ho registrato che su Ali si trovano, ma sono affidabili?)
Io li ho presi su Aliexpress da quasi un anno,ci faccio pure off road quindi ti direi proprio di si
-
Citazione:
carlosozzi
Ehm sì, non sapevo esattamente come spiegarmi... :D
No ma ti sei spiegato benissimo...
Ho scritto minchia perché con la posizione così assunta tipo igor di frankenstein jr dubito che , oltre all insaccamento, si possa tenere una fluidità nella conduzione... 😂
-
Il problema è che ognuno di noi è fatto a modo suo.
Io e Barby siamo più o meno alti uguale, ma probabilmente abbiamo una “geometria” fisica piuttosto diversa.
Lui ha messo su i risers, modificato la posizione della sella e quant’altro, mentre a me la Tiger 900 “calza a pennello” così come esce dalla fabbrica.
È un prenderci.
:oook:
-
Citazione:
clalomb
io ho ordinato su Ali dei rialzi da 20 mm da mettere sotto gli originali, però ho scoperto che i riser che avevo montato sulla 800 sono perfettamente compatibili quindi penso proprio che farò il trapianto appena possibile.
Questi riser sono i VARIO della SW-Motech che alzano il manubrio di 50mm + altri 10 tramite un distanziale; io sulla XC avevo messo tutto quindi ho guadagnato ben 60mm in altezza ma credo che sulla RP toglierò i distanziali e giocherò con l'inclinazione.
Per quanto riguarda i cavi spero di non avere problemi come sulla XC ma purtroppo lo scoprirò solamente dopo il montaggio.
https://cdn.webshopapp.com/shops/334...m-dargento.jpg
-
Citazione:
Barby
Io li ho presi su Aliexpress da quasi un anno,ci faccio pure off road quindi ti direi proprio di si
Perdonami Barby ma sto facendo la ricerca su Ali e non riesco a capire quali riser che alzano e avvicinano il manubrio siano compatibili con la 900 GT pro 2024. Sembra che ce ne sia soltanto un tipo e indicano tanti modelli di tiger (800, 850 ecc) senza distinzioni di anno. Forse sono uguali i manubri? Ho visto che oltre ai riser ci sono dei rialzi di 20 mm. Anche questi funzionano? Potresti aiutarmi?
-
Citazione:
clalomb
Perdonami Barby ma sto facendo la ricerca su Ali e non riesco a capire quali riser che alzano e avvicinano il manubrio siano compatibili con la 900 GT pro 2024. Sembra che ce ne sia soltanto un tipo e indicano tanti modelli di tiger (800, 850 ecc) senza distinzioni di anno. Forse sono uguali i manubri? Ho visto che oltre ai riser ci sono dei rialzi di 20 mm. Anche questi funzionano? Potresti aiutarmi?
Io ho preso questi più anche gli spessori da 20mm
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 54,48€ | RALLY PRO Tiger 900 morsetto per alzate per manubrio per moto per Tiger900 GT PRO Tiger 900 GT adattatore per barella per manubrio basso 2020
https://a.aliexpress.com/_EwXz50y
-
Citazione:
Barby
Io ho preso questi più anche gli spessori da 20mm
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 54,48€ | RALLY PRO Tiger 900 morsetto per alzate per manubrio per moto per Tiger900 GT PRO Tiger 900 GT adattatore per barella per manubrio basso 2020
https://a.aliexpress.com/_EwXz50y
Grazie!
-
Citazione:
clalomb
Mi permetto di intervenire in quanto, per esperienza personale, posso dire che risers compatibili con 900 (tutte) 2024, aftermarket, non ne esistono ancora. Per avere un minimo di rialzo ed avvicinamento (io ho il problema delle braccia non proprio lunghe) ho fatto sostituire quelli originali con gli originali della Rally, sempre 2024 che sono circa 1 cm. più alti. Per avere più scelta, probabilmente si dovrà aspettare qualche mese!:sad:
Per fortuna non ho problemi di dolori a collo o spalle, solo un po' di normale indolenzimento dopo diverse ore di guida!