Purtroppo le vendono a kit di 2. Al massimo dividi la spesa con qualcuno che ha la stessa lampada su un mezzo diverso, oppure la tieni di scorta.
Visualizzazione Stampabile
Dal punto di vista legale si hanno problemi?
In realtà si, ma spudoratamente aggiungo un gigantesco
CHISSENEFREGA!
:laugh2:
Assolutamente d'accordo... :oook:
Secondo me, visto il proliferare a macchia d'olio delle lampade a LED ovunque, specie nell'automotive, se ti dovessero fermare le forze dell'ordine, non si metterebbero a considerare cosa monti e cosa, nel caso, dovresti montare. Non lo saprebbero nemmeno loro. D'altronde sul libretto è riportata SOLO la misura delle gomme, e non che tipo di lampadine dovresti montare. Sempre a mio parere, l'unica preoccupazione potrebbe venire in caso di collaudo biennale, ma anche qui sorge il dubbio : con cosa fanno i confronti e verifiche ? hanno delle tabelle ? L'unica cosa che potrebbero contestarti sono le misure delle gomme (che come sappiamo, sono a libretto) e gli scarichi non omologati (anche qui è opinabile), ma le lampadine ???.... boooooh... :sad:
P.S.
Sulla mia S.T. ho TUTTE lampade a LED, faro, posizione anteriore, luce targa, freccie, oltre allo stop e luce posizione posteriore di serie :lingua:
Io ho passato diverse revisioni con auto con su le lampade allo xeno, pure con la Pandina che montava lampade a led.
:biggrin3: