Comunque io l’ho acquistata, ed è sul tavolino qui a fianco.
Nulla a che vedere con Motociclismo di un tempo, ma almeno toglie un pochettino di nostalgia.
:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Comunque io l’ho acquistata, ed è sul tavolino qui a fianco.
Nulla a che vedere con Motociclismo di un tempo, ma almeno toglie un pochettino di nostalgia.
:biggrin3:
Interessante! Grazie per l'info.
Comprata un paio di giorni fa per curiosità (e per astinenza da giornale motociclistico) non mi sembra malaccio ma mi pare molto asettica e impersonale... abituato a SBK Italia qui è tutta un'altra impostazione.
Lamps
Mi trovi d'accordo su "asettica e impersonale"... ma quando ho rivisto finalmente dei rilevamenti, quel briciolo di entusiasmo è salito... mi è arrivato InMoto al quale sono abbonato... e oramai mi chiedo se abbia senso continuare l'abbonamento, se non perchè ci sono affezionato... ma una prova senza rilevamenti per me è un "test"... c'è troppa concorrenza online, che di fatto ha appiattito e uniformato i contenuti (dicono tutti le stesse cose...), ma se anche le poche riviste seguono questo andazzo, davvero che stimolo c'è ad acquistare una rivista?
Quello che devono dire e tutto preimpostato. Non ci credo che su 4 testate che mandano un giornalista a provare le moto, tutti rilevano e dicono la stessa cosa ma con le loro personali parole. Un cambio duro diventa un po’ contrastato. Una frenata poco buona diventa modulabile.
sono diventati come i dottori che vanno ad una conferenza in un isola ai Caraibi, tutto pagato dalla società farmaceutica, e si spera che se hai male alle ginocchia ti trovi cosa a provocato il dolore invece ti dà un antinfiammatorio, un antidolorifico e un protettore per lo stomaco, così invece ti spilla soldi, cosa ha provocato il dolore non lo sai e probabilmente torna, e in più ti sei ingerito un cocktail di farmaci che più che far bene di sbudellano.
Avete notato che sulla rivista c’è la prova della Tiger 800 e del gs1300 e della leoncino mi sembra sia la Tiger che il Gs hanno rilevato più cv che quelli che dichiara la casa madre!
La Tigrotta addirittura 4 cv in più e anche più coppia, come il Gs
Sono partiti con il botto con prove di moto particolarmente note, e ci sta, per fare breccia nei nostri cuori.
Vedremo se sapranno mantenere la linea.
Beh... per il momento ho acquistato tutti e 4 i fascicoli... mi pare anche di aver notato qualche miglioramento, più che altro qualche articolo "nostrano"... detto questo la rivista mi piace, le prove son complete, ribadisco il piacere dei rilevamenti, con dati reali, con prove comparative di tutti generi...
L'ultimo fascicolo di InMoto è molto inferiore in confronto... mega comparativa dove gli unici dati rilevati sono quelli su potenza e peso... e commenti vari dei tester... e poi?
Alla fine poco mi interessa che la rivista sia tradotta... hanno riportato una formula che c'era una volta (anche con le prove di durata...), che si era persa, che allo stato attuale diventa pure una novità e non una cosa già vista... bravi...
Io finora ho comprato due uscite, confermo non essere male ma resto della mia idea, troppo fredda e asettica nel modo di scrivere.
Lamps
Sono d'accordo, secondo me è anche relativo alla traduzione: ho la sensazione che alcuni articoli siano stati tradotti con qualche sistema automatico senza una revisione generale.
La differenza è palese quando si legge l'articolo scritto direttamente in italiano di totò le motò.
Anche secondo me certi testi sono tradotti tramite AI e non controllati, infatti alcuni termini sono proprio improbabili
Lamps