Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
west
non scherziamo
la press. giusta è 2.1 ant. 1,9 post
A FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEMPRE
la gomma scaldandosi riscalda l'aria interna che aumenta di volume aumentando la pressione
e non mettete l'azoto che non varia di volume
se vai in pista con la pressione da strada quando esci misuri oltre 3...:ph34r:
Ok adesso ci sono . beh per la prossima uscita se non altro avro' la pressione giusta...:w00t:
dunque vediamo.... 1,9 post. e 2.1 ant. però a freddo che a caldo sono mmmhhh... dunque 2,2 e 2,4 però se non sono proprio calde calde direi 2,1 e 2,2 oppure , beh... magari 2,0 e 2,1 .... in somma grazie per i consigli... adesso è tutto più chiaro...??!!
:blink::blink:
-
Citazione:
votalele
Ok adesso ci sono . beh per la prossima uscita se non altro avro' la pressione giusta...:w00t:
dunque vediamo.... 1,9 post. e 2.1 ant. però a freddo che a caldo sono mmmhhh... dunque 2,2 e 2,4 però se non sono proprio calde calde direi 2,1 e 2,2 oppure , beh... magari 2,0 e 2,1 .... in somma grazie per i consigli... adesso è tutto più chiaro...??!!
:blink::blink:
LELE RIPRENDITIIIIII :biggrin3:
Settembre è vicino su, su...
-
pressione
Ribadisco:
2,1 davanti
1,9 dietro
ma sono valori a caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
togliere 3 punti a freddo (1,8 - 1,6)
Capisco che ci possa essere un pò di confusione ma, proprio per questo, suggerisco di evitare una rissa e di fare la cosa più semplice del mondo:
-trovare il numero di telefono di ORDEO VITALI, chiamarlo e chiedere a lui.
Per un anno intero ho corso con quelle pressioni (a freddo) e non mi sono ammazzato, poi lui mi ha chiarito le idee e devo dire che adesso le cose vanno sicuramente meglio.
....perchè non provare??
Se non trovate il numero ditemelo e ve lo faccio avere (ce l'ho a casa)
-
Citazione:
Oste
Ribadisco:
2,1 davanti
1,9 dietro
ma sono valori a caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
togliere 3 punti a freddo (1,8 - 1,6)
Capisco che ci possa essere un pò di confusione ma, proprio per questo, suggerisco di evitare una rissa e di fare la cosa più semplice del mondo:
-trovare il numero di telefono di ORDEO VITALI, chiamarlo e chiedere a lui.
Per un anno intero ho corso con quelle pressioni (a freddo) e non mi sono ammazzato, poi lui mi ha chiarito le idee e devo dire che adesso le cose vanno sicuramente meglio.
....perchè non provare??
Se non trovate il numero ditemelo e ve lo faccio avere (ce l'ho a casa)
E chi sarebbe???
Il principe dei gommisti???:biggrin3:
-
è un rivenditore di gomme in pista dunlop
rimango con valori a freddo
sempre
a caldo è impossibile trovare gli stessi valori
fai una prova su strada
parti a 2,1 e 1,9
poi sul passo controlla
rimarrai sorpreso
-
mi spiego meglio
mi rendo conto che forse mi sono spiegato male.
Intanto quando vado su strada non ragiono allo stesso modo. Non so voi ma io su strada vado piano. C'è chi dice che vado piano anche in pista ma sono malelingue, le solite serpi.... :laugh2:
Niente a che vedere con lo stress che la gomma subisce in pista.
In pista faccio la presione a freddo e sto sui valori che ti ho detto, 1,8 davanti e 1,6 dietro circa e quando si scalda arriva ai valori che si diceva (2,1 2,2 davanti e 1,9 - 2,0 dietro).
Una volta le tenevo più gonfie ma da quando Vitali mi ha consigliato di fare così vedo che mi trovo meglio.
Sul bagnato non sgonfio molto come facevo una volta perchè c'è rischio di acquaplanning. Tolgo solo un paio di punti.
Dipende poi da che gomma si ha....