Se non fosse per la crisi dell’azienda e l’estetica che non mi ha convinto del tutto avrei comprato il Kappa. L’ho a lungo guardata, ma poi ho fatto l’errore di prendere la Tiger. L’estetica colpisce più di tutte e quattro le sue concorrenti.
Visualizzazione Stampabile
Se non fosse per la crisi dell’azienda e l’estetica che non mi ha convinto del tutto avrei comprato il Kappa. L’ho a lungo guardata, ma poi ho fatto l’errore di prendere la Tiger. L’estetica colpisce più di tutte e quattro le sue concorrenti.
Io l'ho provata a lungo per dare un giudizio ad un amico che poi l'ha comprata e devo dire che è davvero divertente. Agile, veloce nei cambi direzione, cambio ottimo. Insomma una bella motina. Purtroppo il dashbord è davvero brutto e la componentistica sopratutto le sospensioni non sono per nulla di prim'ordine. Puoi andare allegro ma se spingi un po oltre i limiti vengono fuori subito.
Ci credo…I nuovi motociclisti non usano molto i forum quanto i “social” FB Instagram e altri.
Ma questo non è un problema, anzi …il più delle volte, ma è anche comprensibile, fanno domande imbarazzanti su ciclistica e dinamiche di guida e spesso non leggono neanche il libretto di manutenzione e se hanno un dubbio già partono con un post sul gruppo in questione.
Comunque…anche se forse non vero direi “pochi ma buoni”.
ciao Walter :oook:
Tu parli del K o della TS800?
Vero, ma un conto è esserlo, un conto è farlo.
Per rispondere a Rebel, mi ero semplicemente allacciato al discorso che mica tutti vanno sui passi.
E mi verrebbe anche da dire “ma perché allora comprare una moto?”, ma non lo dico!
Consiglio anch’io l’SH125 a tutti coloro che amano il cambio automatico.
:laugh2:
Errore no dai...è sicuramente un ottima moto..come anche tracer e bmw.
Diciamo che però se uno è abituato a certe alte prestazioni ciclistiche..anche dal lato turistico ogni tanto viene voglia di darci dentro se si capita in belle curve..e ci si aspetta una moto che,anche se principalmente turistica(comoda),regga il ritmo.
Per chi ha queste aspettative,il kappa in questo momento è l'opzione più centrata.
in parte d’accordo con quanto scrivete in a parte no. Quando si parla di agilità va bene e ci siamo. L’anno fatta corta e con uno sterzo chiuso apposta. Quando dite ottimo cambio mi vien da chiedermi se avete mai provato un cambio veramente buono? Questo non c’è neanche vicino e per essere sicuro ne ho provate 2 di TS800 e il mio amico mi ha confermato che la sua non è diversa, quindi 3 su 3 hanno un cambio non leggero fluido.
Va bene solo se cambi a mezzo gas col motore a medi regimi. Quando aumenti il carico di coppia ecco che si indurisce, poi hanno fatto quel moncherino di leva inguardabile e scomoda.
Se guidi palleggiato con magari un po’ i piedi a papera rischi che con uno stivale invernale ti scivoli.
Sinceramente a parte il motore parco di consumi è ottima coppia e la linea estetica è una moto che era buona 10 anni fa.
Ripeto soggettivamente che ha una elettronica sospensioni freni non a punto (ABS invasivo TC che se vai un po’ oltre il veloce taglia spesso e tanto, sospensioni e freni son da moto cinese). Il paramotore che mi tocca negli stinchi :dry:. Il cruscotto che oscilla e fa rumore.
Ma di che stiamo parlando. KTM costa di più ma da di più.
Nelle comparative merita di stare nell’ultima posizione.
Certamente…ci mancherebbe.