Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zulgin
SALVE A TUTTI, darei il mio modestissimo contributo per quanto riguarda il consumo e altro.... in un giro di 3 giorni tra Svizzera e val Venosta con i più bei passi della zona, dal Gottardo al Furka dall'Oberalp allo Stelvio e al Gavia, ho voluto controllare i consumi ed ecco quanto ho rilevato:
- da solo - 140 km in autostrada a 120 max - andatura tranquillissima ho rilevato circa 22 km/litro con la misurazione tradizionale da pieno a pieno tot litri tot kilometri (peraltro confermati anche dallo strumentino.)
devo dire che sono rimasto stupefatto perchè va bene la guida tranquillissima ma i tornanti son tornanti!! e le salite pure !!
onestamente fatico a pensare di poter spalancare in pieno il gas della Tiger su quelle strade, che sono secondo me tra le migliori che si possano fare sulle Alpi per il fondo perfetto, il panorama e la piacevolezza delle curve in quanto tali...la moto è una vera bomba e per tirare 9000 gira tra una curva e l'altra bisogna mettere in gioco la pelle e me personalmente non va bene.
eccovi il piacevole cartello che si trova in molte strade Svizzere, questo è sul Furka..., se il dato è autentico siamo in posto dove, tendo conto che per 5 mesi all'anno non si transita xchè chiuso per neve, tenendo conto che qualche we pioverà pure, mi viene da pensare che ci sia un morto OGNI SABATO E OGNI DOMENICA CIRCA!!
TERRIBILE.... e se ti capita, come è successo a noi in questo giro, di arrivare sul luogo dove si sono scontrate tra loro tre moto con 1 morto e due in fin di vita...bè è una scena che non auguro a nessuno
state bene tutti...e state all'occhio!. giulio
quoto in pieno! ma credo che nessuno in questo post si vantasse di di eccedere in comportamenti imprudenti. Era solo un modo di confrontare stili di guida differenti.
PS. se vai in Alto Adice troverai cartelli leggermente diversi ma con lo stesso obbiettivo.
Un lampeggio
-
Il tuo contributo sul consumo è Ok, l'altro è OFF TOPIC (condivisibilissimo in linea generale), sembra anche che consumare meno sia anche più sicuro e invece secondo me , tutto risiede nella cultura/educazione stradale e nella perizia di guida delle persone che vanno in moto.
Per come la vedo io ,Per le capacità di guida che ha la maggior parte degli utenti i morti sono anche pochi.
P.S.: :-)
Anche il consumo è OT :-))
-
VORREI puntualizzare un paio di cose:
- punto 1 : che i consumi siano off-topic è vero, quello che non è vero è che nessuno ha mai detto che consuma uno sproposito perchè dà gas incoscentemente o viaggia in 3° a 9000 rpm in autostrada. Ho constatato per puro caso questo dato e adesso dovrò andare a fondo perchè sicuramente vi è un problema.
- punto 2 : ci sono tanti morti ogni weekend è vero, ma è anche pieno di imbecilli che guidano motociclette da oltre 150cv perchè è fashion quando fino al giorno prima giravano con la graziella del nonno...In molti altri casi invece il fato e la sfiga contribuiscono ad innalzare queste cifre da brivido!
certo tutto è o non è off-topic, l'importante penso sia comunque scambiarsi delle opinioni...:wink_:
-
guardate che io non mi offendo mica se dite che sono off topic!
mi è venuto di fare una considerazione così e l'ho fatta senza voler legare il discorso consumo alla guida spericolata o peggio ai numerosi decessi.
saluti a tutti. giulio
-
Citazione:
cicorunner
VORREI puntualizzare un paio di cose:
- punto 1 : che i consumi siano off-topic è vero, quello che non è vero è che nessuno ha mai detto che consuma uno sproposito perchè dà gas incoscentemente o viaggia in 3° a 9000 rpm in autostrada. Ho constatato per puro caso questo dato e adesso dovrò andare a fondo perchè sicuramente vi è un problema.
- punto 2 : ci sono tanti morti ogni weekend è vero, ma è anche pieno di imbecilli che guidano motociclette da oltre 150cv perchè è fashion quando fino al giorno prima giravano con la graziella del nonno...In molti altri casi invece il fato e la sfiga contribuiscono ad innalzare queste cifre da brivido!
certo tutto è o non è off-topic, l'importante penso sia comunque scambiarsi delle opinioni...:wink_:
Non arrabbiarti Cicoranner, avevo capito benissimo quale fosse il tuo intento ed era il motivo del mio intervento precedente.
Sulle fatalità di alcuni incidenti, invece ho delle perplessità: credo che al 90% dei casi i sinistri siano sempre il frutto (in modo diretto o indiretto) di un atteggiamento imprudente ed in alcuni casi addirittura criminale. La velocità, ad esempio, in alcuni casi provoca l'incidente ma in altri ne accentua le conseguenze. Non indossare il casco, in se per se non provoca incidenti ma sicuramente rende le conseguenze degli stessi molto più drammatiche. Ecco perchè non credo alla "fatalità".
Ma questo è un'altro argomento e credo abbia poco a che fare con questo post.
Un lampeggio
-
Citazione:
gglm
Non arrabbiarti Cicoranner, avevo capito benissimo quale fosse il tuo intento ed era il motivo del mio intervento precedente.
Sulle fatalità di alcuni incidenti, invece ho delle perplessità: credo che al 90% dei casi i sinistri siano sempre il frutto (in modo diretto o indiretto) di un atteggiamento imprudente ed in alcuni casi addirittura criminale. La velocità, ad esempio, in alcuni casi provoca l'incidente ma in altri ne accentua le conseguenze. Non indossare il casco, in se per se non provoca incidenti ma sicuramente rende le conseguenze degli stessi molto più drammatiche. Ecco perchè non credo alla "fatalità".
Ma questo è un'altro argomento e credo abbia poco a che fare con questo post.
Un lampeggio
per nulla arrabbiato, il mio intento era proprio il contrario, nel senso che avendo aperto io il post, dell'andare off-topic poco me ne fregava se comunque ci si scambiava opinioni interessanti :wink_:, al contrario se qualcuno si fosse messo a cazzeggiare con le solite puttanate come a volte succede allora mi sarei incazzato...:sick:
per il discorso incidenti sarà come dici tu ma ultimamente in molti episodi la sfiga la fà da padrona, non ultimi i due motociclisti spagnoli investiti da una roulotte che staccandosi dalla macchina che la trainava ha invaso la corsia opposta=2morti!!! Se non è sfiga questa...:cry:
Quello che mi rattrista è la nomea comune che si ha su noi motociclisti, su tutti noi, si generalizza e basta!:mad:
Ma tanto per tornare nel discorso, domani mi arrivano le pilot road 2....:tongue:
-
io ne ho 15500 con 3500 di ai torino tropea e ancora voglio arrivare fino a fine agosto prima della partenza per la sardegna.....probabuilmente hai una giuda parecchio pesante....
-
Cico io sono a 4500 con le 2 ct , di cui 3500 con pieno carico di : zavorrina da 65 chili , laterali stracariche , maxia 52 litri stracarico , e borsa da serbatoio colma . sono ancora in ottima forma e si sono dimostrate all'altezza in tutte le situazioni , non squadandosi per nulla a nche perchè sono bimescola e in mezzo non si consumano facilmente vanno da dio sul bagnato ma di lato vanno da dio ! Te le consiglio
-
ricapitolando,tu Piega che mi sembri AFFERRATO IN MATERIA,CHE GOMME MONTI E QUANTA STRADA PENSI DI FARCI?