Visualizzazione Stampabile
-
grazie a tutti per le risposte.
La moto la uso come un qualsiasi mezzo di trasporto e quando posso vado a fare qualche giretto con amici, insomma niente pista e tirate al centesimo di secondo.
Quando mi sono messo a pensare che moto prendere ho subito parlato a me stesso di speed triple i cui unici difetti sono, correggetemi se sbaglio, di consumare moltissimo (di preciso non lo so) e di costare parecchio anche da usate, ma l'affidabilità come è?motore e componenti danno problemi?
per JACK_70
forse te sei il più informato, ho sentito anche io che la buell dava parecchi problemi, a te risulta?ne hai riscontrati qualcuno?ho sentito anche che non ha praticamente bisogno di manutenzione, grazie alle soluzioni tecniche adottate,è vero?Quanto consuma?Se mi puoi fare una piccola recensione te ne sarei infinitamente grato così posso andare a chiedere info dal conce Buell, e magari a provarla, conoscendola già un po e non lasciandomi abbindolare
La Z1000 non mi dispiace come linea, sicuramente molto dopo speed e buell che sono stupende secondo me, ma all'inizio non l'avevo presa molto sul serio.Mi ha invece pian piano incominciato a stregare perchè sentivo che è comoda per il pilota, leva frizione morbida, non strappa in basso, ha parecchi cavalli per quei momenti che ti vuoi divertire, ed ha il comodo indicatore di benzina e sopratutto la trovi anche a 2000 eurini meno di Buell e Speed
-
se vuoi una moto del genere non guardare ai consumi.... se voglio con la mia ci faccio 250km con un pieno ma siccome mi piace sentire anche scalpitare i cavalli che ho comprato si tramuta tutto in 200km/pieno.
per il prezzo.... solo le jap sono inferiori tutte le restanti naked pari settori superano i 12000euro ....
-
Ok, allora come consumi mi sa che sono tutte piu o meno sullo stesso livello: consumano ma non in modo esagerato. Considera che parli di mezzi con prestazioni eccezzionali, se vuoi qualcosa che consumi meno deve anche andare meno.
Per l'uso che ne intendi fare tu credo che la Speed vada benone. Considerando però che arrivi da una R1 forse una Z1000 è piu adatta, visto che forse sei abituato a far girare il motore a regimi molto alti per andare veloce, cosa non necessaria con la Speed (che va forte da 3000 giri in poi) e impossibile con la Buell (ha il limitatore sui 7500 se non erro...)
Per l' affidabilità sono ormai tutte sullo stesso livello, Buell esclusa. Non che si rompa, sia chiaro, ma a sentire chi ha avuto una Buell ogni tanto possono avere dei problemini, anche stupidi, che però lasciano a piedi Probabilmente si riferiscono a vecchi modelli, questo non lo so. Inoltre la manutenzione è un po piu costosa e frequente.
Se ne fai un discorso di soldi la z1000 è la moto per te. Se i soldi non sono un problema la Speed è molto piu raffinata, escusiva e affascinante della giap, discorso simile per la Buell che offre soluzioni tecniche fuori dal mondo e estetica personalissima, ma ovviamente il discorso è personale e soggettivo.
-
ok ho capito, penso che la scelta sia una bella speed nera, il problema adesso è vedere se trovo il coraggio di ripulire completamente il conto in banca.La buell mi piace propio un sacco ma il discorso dell'affidabilità per me è molto importante
-
Tra le jap la mia preferita e' la Z 1000............
-
-
io sarei sempre e comunque per la triunz...ma la buell mi stuzzica un pò..
-
Una domanda... perche' dici "sono riuscito finalmente a vendere la mia R1???"
cos'aveva di tanto malvagio???
-
Folgorato.......compra quella che ti piace di più ! Deve piacerti subito altrimenti quando ci sali avrai sempre lo stesso pensiero : "Ma ho fatto bene ? L' altra forse era più bella...."
Io volevo cambiare la mia jap con qualcosa che uscisse dal coro....ho preso una speed e quando ci salgo godo.....certo che la tecnologia non è jap....ma quando la metto in moto o la guardo godo come un riccio.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Manila
Per l' affidabilità sono ormai tutte sullo stesso livello, Buell esclusa. Non che si rompa, sia chiaro, ma a sentire chi ha avuto una Buell ogni tanto possono avere dei problemini, anche stupidi, che però lasciano a piedi Probabilmente si riferiscono a vecchi modelli, questo non lo so. Inoltre la manutenzione è un po piu costosa e frequente.
e la speed la metti in mezzo alle jap per quanto riguarda l'affidabilità??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se fosse davvero così forse sarebbe la moto perfetta... :wink_: :wink_: :wink_: