Visualizzazione Stampabile
-
Condivido pienamente lo sfogo. E' secondo me un problema sia di educazione che di rispetto, ed è una questione di "maniere" .
Chi bestemmia offende chi è credente, mancandogli di rispetto, e tra l'altro una mia amica che studia legge mi ha detto che la bestemmia oltretutto costituisce reato ( a proposito di questo però non so niente, ripeto solo quello che ho sentito da lei )
Secondo me hai fatto bene a far notare il tuo dissenso, così almeno la prossima volta ci pensa prima di bestemmiare!!
A me personalmente danno molto fastidio anche le parolacce, perchè ( a meno che non scappino in un momento di rabbia o nervosismo ) le trove molto "gratuite" .
Secondo me è una questione sia di "stile" che di rispetto.
Durante uno scontro di idee, si ricorre spesso alla bestemmia o alle parolacce come rafforzativi dell' idea che si sta esprimendo, senza però rendersi conto che fare tali figuracce è molto peggio del non ottenere ragione dalla persona con cui si sta discutendo.
Sfortunatamente per molte persone il rispetto degli altri è un optional ... !!!!:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
un fattone della terra di merdor:rolleyes::biggrin3:
terra di merdor....mmmmm....nn mi è nuova...
-
Saracena hai ragione.
Il peggior epiteto che mi viene in mente da indirizzare nei confronti di uno che mi fa veramente ink...re è: "BMW-ista di m..da" :biggrin3:
Purtroppo ho diversi amici che hanno delle BMW :sick:
-
a me danno più fastidio certe supponenti omelie o esternazioni pubbliche di preti tracotanti ed ignoranti piuttosto che qualche eresia pronunciata in momenti di incazzatura dai laici: le prime sono cazzate premeditate e sentite, e le trovo molto più offensive delle altre, che reputo solo ingenue e stupide imprecazioni
-
io non bestemmio mai in presenza del parroco del mio paese...poi mi insegue per l'oratorio col bastone in una mano,e il frustino dall'altra:biggrin3:
-
Citazione:
GiorgioRox65
a me danno più fastidio certe supponenti omelie o esternazioni pubbliche di preti tracotanti ed ignoranti piuttosto che qualche eresia pronunciata in momenti di incazzatura dai laici: le prime sono cazzate premeditate e sentite, e le trovo molto più offensive delle altre, che reputo solo ingenue e stupide imprecazioni
Sono d'accordo con te visto che non sopporto la chiesa come istituzione ma ciò non toglie che bestemmiando si può offendere la sensibilità di altri quindi, visto che non è strettamente necessario, meglio evitare :wink_:
...e la voragine si richiuse :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
non credo sia una questione religiosa
e cmq non conquisterai black panter citando passi della bibbia
almeno credo:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
poi all'interessata l'ultima parola:laugh2::laugh2::laugh2:
Grande Medoro!:wink_: Infatti non è una
questione religiosa ma di stile:biggrin3:
-
Condivido il topic e non mi piace bestemmiare ne' chi bestemmia ...io per provenienza al massimo do' di minkia ogni tanto ...a Milano sento sempre figa ....dovrebbe funzionare .:risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
black panther
Grande Medoro!:wink_: Infatti non è una
questione religiosa ma di stile:biggrin3:
:blink::blink::blink:
Vuol dire che posso bestemmiare se indosso il frac? :dry:
-
Citazione:
acigna