Visualizzazione Stampabile
-
Stò meditando l'acquisto anch'io della nuova Street Triple...ma dite che è normale che i concessionari Triumph non applichino sconti sul listino, oppure è una situazione contingente perchè la moto è appena uscita.
Pensavo infatti di prenderla in primavera...
Solo che mentre le riviste fanno confronti con le concorrenti, se veramente non ci sono sconti neanche del 10% allora vanno riviste le valutazioni sul prezzo.
Si trovano Z750 a 6300€ o Suzuki GSR a 5400€!!!
La differenza di prezzo in percentuale diventa pesante!
-
Se si valuta a mente fredda sul fatto che:
1. I concessionari triumph in italia (quindi per regione , da cui segue che o vai da uno o dall' altro) sono un numero molto inferiore rispetto alle conc giapponesi (che devono "scannarsi" tra di loro per vendere il numero perventivato di moto all' anno) e che se il prezzo nn va bene in queste concessionarie si puo' felicemente andare in altre 20 (cosa nn fattibile per triumph).
2. Che secondo quanto dichiarato sono previste come importazione solo 1700 esemplari.
Allora ne consegue che le conc ragionano su due fronti:
1. "già ne vendiamo poche , se facciamo gli sconti e ci pestiamo i peidi tra di noi come si va avanti? "
2. "ce ne sono poche, se la vuoi la paghi ,altrimenti se si finiscono aspetti la nuova produzione!"
Queste sono "MIE" interpretazioni ma credo possano rispecchiare "un" possibile perchè difficilmente le concessionarie nn applicano gli sconti.
-
azz... questa dei 1700 esemplari non la sapevo!
Bender l'hai letto o saputo in via o da fonte ufficiale o sono voci di corridoio?
Non so se essere felice o preoccupato della notizia!
Da una parte l'importazione di un numero "limitato" di moto rende più prestigio a chi la possiede, ma dall'altra rischi di avere una moto con poco mercato e poco conosciuta...insomma rischi di avere un'altra speed four.
Che dite?:cry:
-
l' ho letto sul motociclismo di agosto dove c' è la comparativa con hornet 2007 e aprilia shiver.
-
Ciao anche io sono di Casalecchio, quindi 7500 ma non ti ha detto se il cupolino era incluso vero?
Ciao
-
la mia c'è sicuro sicche :tongue:
-
se vi fate un giro su moto.it offerte nuovo vedrete che le jap scendono di buoni 1500 auro rispetto alla street!
la differenza c'è ma anche di prezzo!
-
Bah, se vi impuntate sulla questione prezzo&sconti, siete tagliati su misura per il mercato delle moto giapponesi.
Z750 a 6300 euro? GSR a 5400 euro?
Sì, compratele, belle moto che vi portate a casa... ma per favore. Una kagasaki come quella non vale nemmeno mezzo telaio della Street.
-
-
Ciao Warsteiner ! non avevo notato che eravamo "vicini di casa" !!!
Posso essere daccordo sul fatto che una Street o in generale una Triumph non ha paragoni con una Jap, ma arrivare a dire che comprare una z750 è una cagata....ce ne passa!
Io non nego che ho valutato tutte le concorrenti prima di ordinare la Street, anche se il colpo di fulmine era stato per questa! Però non mi sento di dire che le jap concorrenti sono delle cagate, perchè hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile e sono sempre e comunque ottime moto molto vendute e molto apprezzate!
Poi al cuor non si comanda.....! Però occorre anche essere oggettivi!
Ciauz :w00t: