Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Ragazzi!
Io vado al Ring da alcuni anni, e pur frequentando altre piste confermo che è un posto incredibile. Però... però è maledettamente pericoloso perchè ad es, nei giorni di apertura al pubblico per un motociclistica le probabilità di sbattere dentro un'auto che si è appena girata sono altissime, e la mancanza di vie di fuga fa il resto. Poi c'è da considerare il fatto che è difficilissimo da memorizzare, e ci vanno, per un autodidatta, almeno 100 giri prima di ricordarsi come girano le curve senza correre il rischio di errori, altra cosa è invece imparare le giuste linee...
Io ed il mio gruppo di amici andiamo su sempre con i corsi di guida di Motorrad, dove la pista è in esclusiva e giri con istruttori che hanno anche + di 150.000km al Ring... Così lo impari in fretta e puoi andare forte senza rischi...
ora devo andare a mettere a letto il mio bimbo, magari domani tornerò a darvi info... Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringers
Io ed il mio gruppo di amici andiamo su sempre con i corsi di guida di Motorrad, dove la pista è in esclusiva e giri con istruttori che hanno anche + di 15000km al Ring... Così lo impari in fretta e puoi andare forte senza rischi...
...io intanto x impararlo gioco alla PS2:laugh2::laugh2::laugh2:
...x il momento è l'unica mia alternativa!!!:tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
Ringers
Ciao Ragazzi!
Io vado al Ring da alcuni anni, e pur frequentando altre piste confermo che è un posto incredibile. Però... però è maledettamente pericoloso perchè ad es, nei giorni di apertura al pubblico per un motociclistica le probabilità di sbattere dentro un'auto che si è appena girata sono altissime, e la mancanza di vie di fuga fa il resto. Poi c'è da considerare il fatto che è difficilissimo da memorizzare, e ci vanno, per un autodidatta, almeno 100 giri prima di ricordarsi come girano le curve senza correre il rischio di errori, altra cosa è invece imparare le giuste linee...
Io ed il mio gruppo di amici andiamo su sempre con i corsi di guida di Motorrad, dove la pista è in esclusiva e giri con istruttori che hanno anche + di 15000km al Ring... Così lo impari in fretta e puoi andare forte senza rischi...
ora devo andare a mettere a letto il mio bimbo, magari domani tornerò a darvi info... Ciao!
Bella storia!!!!!!! Il ring tutto per le moto!!!!! e quanti corsi fanno all'anno???
-
RAGA AVERE 2 SOLDI E GIRARE LE PISTE D'EUROPA....
CHE BELLO.......
-
Citazione:
sem13
Bella storia!!!!!!! Il ring tutto per le moto!!!!! e quanti corsi fanno all'anno???
appunto!
sono interessato anche io!
ps: le foto arrivano, il mio socio è un pò lento...ma arrivano!! :biggrin3:
-
...eccomi con le info: come dicevo i corsi sono organizzati da Motorrad. ne organizzano parecchi nel periodo che va da fine aprile a settembre. Il più gettonato è il RING TOTAL perchè adatto a tutti i livelli di guida e di conoscenza del tracciato, oltre che a tutti i tipi di moto. Di solito ogni corso conta tra i 150 e i 180 iscritti! Molti, ma considerate che il Ring è lungo 21km... Naturalmente tutti vengono divisi per gruppi in base alla propria esperienza e velocità, ed ovviamente eventuali "aggiustamenti" vengono fatti durante lo svolgimento del corso. Al mattino la pista viene divisa in pezzi, "i section training" dove viene fatta una ricognizione a piedi per meglio individuare riferimenti, traiettorie ecc... ed ogni pezzo viene percorso più e più volte. Alla fine della mattinata si incomincia a girare su tutta la pista.
Ripeto che il corso va bene per tutti dal neofita al pistaiolo esperto, tra l'altro
i più veloci e scafati avranno pane per i loro denti perchè tra gli istruttori c'è gente del calibro di Jurgen Fuchs e Helmut Dahne...
Di seguito vi metto la traduzione del programma che avevo preparato nel '06 per il mio gruppo. Aspetto domande...:biggrin3:
Signore del Ring
Training nel più bel tracciato del mondo, il leggendario anello nord del Nurburgring il “Nordschleife”
Oltre 100 corsi di guida al Ring in 23 anni. L’evento di più grande successo organizzato dalla più grande rivista europea per motociclisti: “Motorrad”.
Un modo unico di imparare i segreti di guida della propria motocicletta divertendosi. Piloti che hanno una grande esperienza di guida, delle vere autorità al Ring, vi guideranno lungo il tracciato, sezione per sezione, e vi mostreranno le linee ideali e i segreti della pista più famosa del mondo.
Dal 2005 sono stati effettuati importanti cambiamenti nei famosi corsi “dell’inferno verde” .
I piloti vengono divisi in: Ring-novice, Ring-adept e Ring-experts, in modo che tutti possano avere un corso adeguato alle proprie capacità di guida e di conoscenza del Ring.
Data la difficoltà e la selettività del tracciato, fate attenzione quando sceglierete il livello per il vostro corso, nn vi farete un favore se siete principianti del Ring e sceglierete un livello più alto!
Il training più completo, adatto a tutti i livelli si chiama “Ring Total” e comprende approsimativamente 9 ore di guida in pista e 5 ore di training in sezioni di pista. Total Ring può essere scelto da motociclisti di tutti i livelli, dai novizi del Ring agli esperti e con qualunque tipo di moto. Ad ogni modo, tutti i corsi sul Nordschleife, nn sono adatti a principianti, per la propria sicurezza è necessaria una buona esperienza di guida.
“Ring Verschärft” è esclusivamente per i Ring Expert. In questo corso vengono aumentati i tempi dedicati alla guida, ed è indicato a chi conosce il Ring è vuole diventare ancora più veloce e migliorare la propria tecnica. E’ prevista anche una sessione anche sulla pista di GP.
Altri ancora sono i corsi che si tengono al Ring: Pure Ring, Ring 1+1, Ring Intensiv ecc…sul sito di Motorrad sono disponibili tutte le informazioni necessarie: MOTORRAD online - Reisen, Trainings und Enduro.
Questo il programma delle giornate con i costi:
RING TOTAL
Indicato per:
Ring Novice
Ring Adept
Ring Expert
Profilo
Tracciato: Nurburgring Nordschleife, 20 km, 72 curve circa.
Km totali effettuati: Variabile, dipendente dall’abilità del gruppo e dalle condizioni meteo. Difficilmente meno di 500km, salvo condizioni eccezzionali.
Abilità di guida: nn adatto a principianti o a chi ha poca esperienza di guida in percorsi ricchi di curve.
Grandezza dei gruppi: max 8 per gruppo. Normalmente sette o meno per istruttore
Equipaggiamento: tecnico con protezioni, moto in regola con il codice della strada.
Prezzi:
Prezzo senza pernottamento, ma con la cena al Dorint Hotel: 675,00 €
Prezzo comprensivo di pernottamento al Dorint Hotel e mezza pensione: 825,00 €
Supplemento per stanza singola: 115,00 €
Supplemento per pensione completa: 35,00 €
Servizi: 3 notti in stanza doppia con mezza pensione al Dorint-Novotel di Nurburg, oppure senza pernottamento ma con la cena al Dorint, pista in esclusiva, istruttori qualificati, uno ogni gruppo da 7 partecipanti, supporto tecnico e materiale didattico.
Non compresi: benzina e rinfresco.
Programma:
1 Giorno: Arrivo individuale.
18.45 Benvenuto, briefing introduttivo.
20.00 Cena
2 Giorno: 07.45 Ritrovo
08.00-10.30 Sezioni di training.
10.30-12.00 Guida sul tracciato, giro completo. Pausa pranzo.
14.00-16.50 Guida sul tracciato.
19.00 De-briefing.
20.00 Cena
3 Giorno: Come il giorno prima.
17.00 Conclusione del corso.
19.30 Consegna degli attestati di partecipazione, cena a buffet.
4 Giorno: Colazione e partenza
Date :
22.05.06 - 25.05.06 07.08.06 - 10.08.06 03.09.06 - 06.09.06
Ring VerschärftIndicato per:
Ring Expert
Profilo:
Per le informazioni generali come “Total Ring”, tranne:
Guida libera, circa 3 ore, sul Nordschleife, il rettifilo principale NON viene interrotto.
Buona esperienza richiesta, assolutamente nn per principianti.
Sono ammesse solo moto con potenza superiore a 34Hp.
Lo svolgimento del corso è simile al Ring Total. Per partecipare la corso expert è obbligatorio aver fatto almeno altri 3 corsi al Ring.
Date :
24.07.06 - 27.07.06
-
-
Citazione:
Aerodik
un po caruccio......
Bè, che 825, tra l'altro saranno 940 nel 2008:cry: siano tanti in assoluto per una pistata ok, che il corso sia caro per tutto quello offerto e la location, allora ti dico di no.
Nella cifra sono compresi: 4 notti e 3 giorni a 1\2 pensione in albergo 4 stelle con tutti i servizi e i confort, 2 giornate in pista con annesso corso ed istruttori di altissimo livello con un'organizzazione impeccabile, il tutto al Nurburgring Nordschleife IN ESCLUSIVA... Sono tanti, ok, ma non è caro.
Tanto per fare un esempio io quest'anno al mugello ho fatto un corso di guida e per un solo giorno, senza nemmeno il pranzo pagato, ho speso 550€... Ho voluto provare a vedere se mi poteva servire ma mi aspettavo decisamente qualcosa in più... Al Ring in vece ho sempre avuto la massima soddisfazione!
Lamps
-
Citazione:
Ringers
Bè, che 825, tra l'altro saranno 940 nel 2008:cry: siano tanti in assoluto per una pistata ok, che il corso sia caro per tutto quello offerto e la location, allora ti dico di no.
Nella cifra sono compresi: 4 notti e 3 giorni a 1\2 pensione in albergo 4 stelle con tutti i servizi e i confort, 2 giornate in pista con annesso corso ed istruttori di altissimo livello con un'organizzazione impeccabile, il tutto al Nurburgring Nordschleife IN ESCLUSIVA... Sono tanti, ok, ma non è caro.
Tanto per fare un esempio io quest'anno al mugello ho fatto un corso di guida e per un solo giorno, senza nemmeno il pranzo pagato, ho speso 550€... Ho voluto provare a vedere se mi poteva servire ma mi aspettavo decisamente qualcosa in più... Al Ring in vece ho sempre avuto la massima soddisfazione!
Lamps
ti faccio i miei complimenti per le tue esperienze
-
ok allora diciamo beato chi li ha e li può spendere......